Reigns: The Witcher è stato annunciato con un trailer da Nerial e Devolver Digital, che hanno anche rivelato la data di uscita del gioco: sarà disponibile a partire dal 25 febbraio su PC, iOS e Android.
Accattivante crossover fra l'universo narrativo creato da Andrzej Sapkowski e l'esperienza della serie Reigns, il titolo mette al centro della scena Dandelion, il bardo amico di Geralt di Rivia, costruendo attorno al personaggio un gameplay in stile Tinder.
Ci troveremo infatti a fare le nostre scelte effettuando degli swipe a destra o a sinistra, rispondendo in maniera affermativa o negativa rispetto alle varie situazioni e influenzando in questa maniera il corso degli eventi, dando vita a un racconto avvincente sulla falsariga di The Witcher.
È proprio questa la chiave di lettura di Reigns: The Witcher, che reinterpreta le avventure dello Strigo usando come base la fantasia di Ranuncolo e dando vita in questa maniera a vere e proprie fan fiction dedicate al celebre cacciatore di mostri.
Un'esperienza diversa dal solito
Abbiamo provato Reigns: The Witcher e non c'è dubbio che il titolo sviluppato da Nerial offra un'esperienza diversa dal solito, che non si allontana dalle meccaniche principali di Reigns ma introduce diverse novità fra contratti, combattimenti a tempo e ispirazioni.
Queste ultime aggiungono varietà all'impianto, definendo temi, personaggi e tono delle ballate, generando storie anche tragiche e grottesche ma con la costante di un umorismo decisamente dark.