1

Le Gfinity FIFA Series di FIFA19 chiudono il mese di Marzo

Sabato 23 e Domenica 24 si disputeranno presso la Gfinity Arena di Londra le Gfinity FIFA Series di Marzo, torneo competitivo di FIFA19.

NOTIZIA di Francesco Cicculli   —   22/03/2019

A differenza delle FUT Champions Cup, a questo evento partecipano 32 giocatori, 16 su console PS4 e 16 su console Xbox One. La competizione è divisa in due fasi composte da un round svizzero e una fase ad eliminazione diretta, che inizia dai quarti di finale e termina alla Grande Finale. La prima fase si svolgerà nel corso della giornata di Sabato, a partire dalle 14:30 fino alle 21:30 italiane, mentre la seconda fase si giocherà Domenica dalle 12:30 alle 21.00 italiane. Le varie partite saranno trasmesse sul canale Twitch di Gfinity eSports.

Su console Xbox One, prenderanno parte al torneo, il campione inglese Donovan Hunt, meglio noto come F2Tekkz e il giocatore arabo del team Rogue, Msdossary, che occupano rispettivamente la posizione n°1 e n°2 al mondo della classifica dei Global Series Playoff. Con loro, sarà presente anche il player del PSG eSports, Lucas Daxe, attualmente n° 10 mondiale e il nuovo arrivato in casa Rebel FC, Tom Stokes, che detiene la posizione n° 16 al mondo. Ci saranno anche due australiani molto forti come Phenomeno del Borussia eSports e N8 Jaz, oltre al tedesco Hensoo, che risiedono nella top 40 mondiale. Il resto dei player è formato da alcune matricole pericolose come il canadese Exraa Ca, l'indiano Cursor e l'inglese Harry Heskseth, e da alcuni debuttanti come i nuovi rappresenti del team brasiliano SPQR, ovvero i brasiliani Bruno e BitFrank, che hanno ottenuto tramite la weekend league solamente 151 e 114 punti e cercano i loro primi FIFA Pro Points da aggiungere a codesti, per cercare di ottenere un posto per i Playoff di quest'estate.

Su console PS4, Nicolas Villaba e Stefano Pinna saranno protagonisti di una sfida agguerrita, con la consapevolezza che ormai hanno già strappato il biglietto per la fase finale di Giugno/Luglio. Confermati anche in ottime posizioni alcuni giocatori veterani come il danese FIFA Ustun del team Ozil, il tedesco MoAubameyang del Werder Brema, l'olandese Lev Vinken dei FaZe Clan e l'americano Christopher Holly del New York City FC. Con il secondo posto ottenuto insieme al compagno di squadra Herozia, rappresentando il Digione alla FIFA eClub world Cup, il francese Vitality Moolzn si è piazzato in 26° posizione mondiale con 1005 punti e proverà a difendere questa posizione nel corso di questi ultimi due mesi di competizione. Si sono qualificati anche i giocatori che occupano la 28° posizione del seeding, ovvero il giapponese Web Nasri e l'australiano FUTWIZ Marko. Da non sottovalutare la presenza del tedesco LostInThewavesz e del turco IMertal che si sono resi protagonisti, nel corso di quest'anno, di molte sorprese inaspettate. Infatti, risiedono entrambi nella top 40 della console Sony e cercheranno entrambi di contrastare i propri avversari per riservarsi un posto all'evento estivo dei playoff. Presenti, ma non da ultimi, anche l'israeliano Roee Feldman e l'americano Doolsta che occupano attualmente le posizioni n 61 e 85 del ranking mondiale e sono attualmente fuori dal penultimo evento importante della stagione.

Il montepremi di 25.000$ sarà assegnato nel modo seguente, in base al piazzamento ottenuto:
1° -8.750 $
2° -3.750 $
3° e 4° -2.500 $
5°-8° -1.875 $
9°-32°- 0$

In base alla posizione raggiunta, saranno assegnati i seguenti FIFA Pro Points validi per la classifica dei Global Series Playoff:
1°- 850
2°- 850
3°e 4°-450
5°-8°-315
9°-16°- 150
17°-32°-110

Gfinity Lqe