42

Ghost of Tsushima è primo tra i giochi della classifica Steam, sale la febbre da Elden Ring

La classifica Steam di questa settimana vede ritornare al vertice Steam Deck, mentre Ghost of Tsushima: Director's Cut conquista un ottimo secondo posto. Nella top 10 anche Elden Ring.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   28/05/2024
Il protagonista di Ghost of Tsushima ammira un panorama tipicamente giapponese
Elden Ring
Elden Ring
Articoli News Video Immagini

Come ogni settimana è arrivata la classifica degli hardware e i giochi più venduti su Steam in base ai ricavi in dollari. Al primo posto troviamo Steam Deck, mentre Ghost of Tsushima: Director's Cut è stato il software più venduto. Vediamo di seguito la top 10 del 21 - 28 maggio:

  1. Steam Deck
  2. Ghost of Tsushima: Director's Cut
  3. Elden Ring
  4. Cyberpunk 2077
  5. Total War: Warhmmer 3
  6. Baldur's Gate 3
  7. Ready or Not
  8. Helldivers 2
  9. Elden Ring: Shadow of the Erdtree
  10. Senua's Saga: Hellblade 2

Tra nomi noti e la novità rappresentata da Hellblade 2

Come possiamo vedere al terzo posto troviamo Elden Ring, mentre al nono l'espansione Shadow of the Erdtree. Evidentemente la data di uscita sempre più vicina del DLC e l'ultimo trailer della storia stanno generando molto entusiasmo, spingendo così i preorder e convincendo anche nuovi giocatori a provare il souls-like di FromSoftware.

Un artwork che raffigura il Senzaluce che si addentra nelle Terre delle Ombre
Un artwork che raffigura il Senzaluce che si addentra nelle Terre delle Ombre

Per il resto la classifica include i soliti nomi noti, come Cyberpunk 2077, Baldur's Gate 3 eHelldivers 2, che nonostante un evidente periodo di stanca in attesa di aggiornamenti con contenuti, riesce a mantenere dei buoni numeri di vendita.

All'ultimo posto troviamo Senua's Saga: Hellblade 2. Parliamo di un gioco che di certo non è in grado di smuovere le masse e l'inclusione nel Game Pass di certo non spinge le vendite tradizionali, dunque il decimo posto è per certi versi comunque un buon risultato.