Come ogni settimana è arrivata la classifica degli hardware e i giochi più venduti su Steam in base ai ricavi in dollari. Al primo posto troviamo Steam Deck, mentre Ghost of Tsushima: Director's Cut è stato il software più venduto. Vediamo di seguito la top 10 del 21 - 28 maggio:
- Steam Deck
- Ghost of Tsushima: Director's Cut
- Elden Ring
- Cyberpunk 2077
- Total War: Warhmmer 3
- Baldur's Gate 3
- Ready or Not
- Helldivers 2
- Elden Ring: Shadow of the Erdtree
- Senua's Saga: Hellblade 2
Tra nomi noti e la novità rappresentata da Hellblade 2
Come possiamo vedere al terzo posto troviamo Elden Ring, mentre al nono l'espansione Shadow of the Erdtree. Evidentemente la data di uscita sempre più vicina del DLC e l'ultimo trailer della storia stanno generando molto entusiasmo, spingendo così i preorder e convincendo anche nuovi giocatori a provare il souls-like di FromSoftware.
Per il resto la classifica include i soliti nomi noti, come Cyberpunk 2077, Baldur's Gate 3 eHelldivers 2, che nonostante un evidente periodo di stanca in attesa di aggiornamenti con contenuti, riesce a mantenere dei buoni numeri di vendita.
All'ultimo posto troviamo Senua's Saga: Hellblade 2. Parliamo di un gioco che di certo non è in grado di smuovere le masse e l'inclusione nel Game Pass di certo non spinge le vendite tradizionali, dunque il decimo posto è per certi versi comunque un buon risultato.