Bandai Namco ha pubblicato oggi un nuovo trailer per Elden Ring: Shadow of the Erdtree, la nuova e attesissima espansione per il celebre action RPG suolo-like di FromSoftware, che si concentra soprattutto sulla storia di questo nuovo frammento di gioco, il quale sembra essere decisamente sostanzioso.
Considerando che la narrazione di Elden Ring, così come quella dei souls-like di FromSoftware in generale, non è spesso propriamente esplicita, questo video si presenta sicuramente interessante, in quanto consente di gettare un po' di luce sugli elementi della storia che potremo incontrare all'interno dell'espansione.
Proprio qualche giorno fa, d'altra parte, avevamo visto come la lore di Elden Ring e degli altri Souls esiste solo nella mente di Miyazaki, dunque attendiamo di ricevere lumi anche su questa nuova parte di avventura.
La settimana scorsa, forse in preparazione a questo trailer, FromSoftware aveva pubblicato una nuova immagine di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, dalla quale avevamo colto anche dei dettagli interessanti, ma adesso le cose si fanno più chiare con il nuovo trailer.
Le nuove avventure nell'Interregno
Il trailer è composto da sequenze video in computer grafica che introducono la storia dei Shadow of the Erdtree, partendo da elementi centrali della lore di Elden Ring ed approfondendo la conoscenza di vari personaggi della sua particolare "mitologia".
Vediamo dunque le origini che partono da Miquella, dalla quale si crea il mondo del gioco, e si arriva fino alla terribile guerra perpetrata da Messmer, personaggio che si presenta come elemento centrale nella storia dell'espansione.
Come vediamo nel finale del video, siamo chiamati a seguire la luce rappresentata da Miquella, e riprendere le armi per combattere l'oscurità in Shadow of the Erdtree, destinato ad approfondire nuovi elementi della storia e del mondo di Elden Ring.
Nel frattempo, ricordiamo che la data di uscita è fissata per il 21 giugno 2024 e che il pacchetto di espansione ha il prezzo fissato a 39,99 euro, in attesa di scoprire le novità di oggi.