15

Ghost of Tsushima: la sceneggiatura del film è pronta, dice il regista di John Wick

Il regista Chad Stahelski ha svelato che la sceneggiatura dell'adattamento cinematografico di Ghost of Tsushima è pronta

Ghost of Tsushima: la sceneggiatura del film è pronta, dice il regista di John Wick
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   31/10/2023

Il regista Chad Stahelski ha offerto un aggiornamento sui lavori dell'adattamento cinematografico di Ghost of Tsushima, svelando che la sceneggiatura è praticamente pronta, con la produzione dunque che può avviarsi verso il prossimo step.

"Abbiamo una sceneggiatura, siamo molto vicini a metterci d'accordo anche su quella. La produzione è sempre complicata, si tratta di studi, scioperi, disponibilità e scouting", ha detto Stahelski durante un'intervista con Screen Rant, ribadendo in seguito il suo grande amore per l'esclusiva PlayStation.

"Credo che le due cose a cui sono più vicino e interessato siano Highlander (il reboot con Henry Cavill, ndr) e Ghost of Tsushima. Entrambe le proprietà intellettuali sono incredibili, la storia di Ghost of Tsushima è anche una delle mie proprietà preferite di tutti i tempi."

Ghost of Tsushima sarà un film anti-samurai

Ghost Of Tsushima Directors Cut Isola Iki 6

Il film di Ghost of Tsushima è stato annunciato a maggio del 2021, con Sony che ha deciso di affidare l'adattamento cinematografico dell'apprezza IP di Sucker Punch a Chad Stahelski, il regista della celebre saga cinematografica di John Wick.

Fin da subito Stahelski ha messo in chiaro che non si tratterà di un adattamento di basso livello come altri visti in passato e che vuole impiegare un cast di attori giapponesi e utilizzare il parlato in giapponese. Al tempo stesso, quello di Ghost of Tsushima sarà anche "il più anti-samurai dei film sui samurai".