Ghost Recon: un nuovo gioco nella serie verrà annunciato oggi da Ubisoft

Ubisoft ha organizzato un evento in livestream per il ventesimo anniversario di Ghost Recon, nel quale verrà anche annunciato un nuovo gioco nella serie.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/10/2021
35

Ghost Recon avrà un nuovo capitolo, con un nuovo gioco nella serie che verrà annunciato oggi, 5 ottobre 2021, da Ubisoft con un evento di presentazione legato al ventesimo anniversario della serie, come potete vedere anche dallo streaming già pronto e riportato qui sopra.

Il 20th Anniversary Showcase dedicato a Ghost Recon comprende ovviamente una celebrazione della serie, ma quello che risulta di maggiore interesse è proprio il fatto che, all'interno dell'evento, è previsto anche un "reveal mondiale di un progetto Ghost Recon totalmente nuovo", che verrà dunque presentato oggi.

Secondo alcuni leak, al momento non confermati ma riportato da Gamespot e Eurogamer.net, sembra che il titolo in questione possa essere Ghost Recon: Frontline e dovrebbe presentare delle novità interessanti per la serie, secondo i leaker con un possibile ritorno alla linearità più tipica nel level design, ma queste al momento sembrano speculazioni senza conferma.

In ogni caso, quello che è certo è che la presentazione è fissata per oggi, 5 ottobre 2021, a partire dalle ore 19:00 in Italia, come risulta dal promemoria dello streaming su YouTube, in attesa di ulteriori informazioni da parte di Ubisoft.

Per quanto riguarda la serie in questione, l'ultimo capitolo uscito è Ghost Recon Breakpoint, che è stato aggiornato anche per PS5 e Xbox Series X|S e tempo fa con il particolare evento Amber Sky in crossover con Rainbow Six Siege. Scopriremo dunque oggi il futuro della serie, che ovviamente coinvolgerà direttamente le piattaforme next gen.