Non è sano arrabbiarsi per colpa di un videogioco. È ancora meno sano trasformare la rabbia in aggressività fisica, ma purtroppo alcuni non lo capiscono e, al contrario, commettono gesti estremi.
Secondo la polizia, un uomo del New Jersey è stato accusato di tentato omicidio di secondo grado dopo essere volato in Florida e aver attaccato un altro giocatore con un martello, presumibilmente per una disputa all'interno di un MMORPG.
Cosa è accaduto in Florida
La mattina del 23 giugno Edward Kang, un ventenne, è stato arrestato dalla polizia della contea di Nassau in Florida dopo essere arrivato a casa di Zachary Dinh e averlo presumibilmente aggredito con un martello. Kang non aveva mai incontrato Dinh di persona, ma i due avrebbero interagito nel MMORPG ArcheAge.
Al momento non si sa esattamente cosa sia successo tra i due uomini nel MMORPG, ma la polizia ha dichiarato che l'attacco con il martello è stato causato da "un alterco online" all'interno di ArcheAge.
Secondo la polizia, Kang è partito da Newark per raggiungere Jacksonville e si è registrato in un hotel della Florida il 21 giugno. A quanto pare, Kang ha detto alla sua famiglia che si stava recando in Florida per visitare un amico. Una volta arrivato, Kang ha visitato un negozio di ferramenta locale e ha comprato un martello e una torcia elettrica.
Domenica mattina presto, vestito di nero e con una maschera, Kang è arrivato a casa di Dinh ed è entrato da una porta che a quanto pare non era stata chiusa. Una volta entrato, Kang avrebbe iniziato ad aggredire la vittima con un martello. Il patrigno di Dinh ha sentito il trambusto ed è intervenuto. I due sono poi riusciti a sottomettere l'aggressore e chiamare la polizia.
Dinh è stato curato in ospedale per le ferite alla testa ed è poi tornato a casa, quindi le sue condizioni paiono poco gravi. Kang è stato accusato di tentato omicidio e di furto con scasso. La polizia ha interrogato Kang sul motivo dietro l'aggressione e lui ha semplicemente risposto: "È una persona cattiva online".
Per quanto la tossicità online sia un vero problema, non ci sentiamo di consigliare di combatterla in questo modo.