12

Giochi gratis per il coronavirus: Endless Legend giocabile gratuitamente su Steam

SEGA e Amplitude Studios hanno deciso di dare l'accesso gratuito allo strategico 4X Endless Legend fino al 30 marzo, per aiutare a combattere la noia da coronavirus.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/03/2020

SEGA e Amplitude Studios hanno deciso di rendere gratis lo strategico 4X Endless Legend fino al 30 marzo 2020. Lo potete giocare su Steam, mentre potete riscattare l'espansione Guardians su Games2Gether, sempre gratuitamente, cercandola nella pagina delle ricompense.

Da notare che l'iniziativa è legata a una serie di sconti che coinvolgono l'intero franchise degli Endless. Quindi, nel caso vi piaccia il gioco, potete acquistarlo subito a un prezzo ribassato e continuare a giocare anche oltre il periodo gratuito.

Leggiamo ora qualche informazione su Endless Legend tratta dal comunicato ufficiale:

Endless Legend è ambientato nel mistico mondo di Auriga, un pianeta che sta morendo lentamente nella morsa di inverni sempre più gelidi. Diverse fazioni sono in lotta per il dominio territoriale, per la produzione di cibo, la gestione delle industrie, il progresso di scienza e magia e la raccolta di beni. Immergiti subito nel suo universo e:

  • Esplora terre fantastiche: guida una delle otto civiltà, ognuna con una propria storia e un diverso stile di gioco, mentre completi quest ed esplori un mondo generato casualmente rigiocabile all'infinito.
  • Espandi il tuo dominio oltre l'ignoto: conquista, costruisci e trasforma i villaggi in terribili fortezze o città meravigliose. Assorbi potenti fazioni minori e sfrutta saggiamente le loro peculiarità. Recluta, equipaggia e allena i tuoi eroi a diventare comandanti d'esercito o governatori cittadini.
  • Sfrutta ogni opportunità: assicurati di restare un passo avanti alle altre civiltà grazie al commercio e a un'astuta diplomazia e incentiva l'evoluzione della tua civiltà sviluppando nuove tecnologie all'avanguardia.
  • Annienta i pazzi che osano sfidarti: sperimenta un sistema di battaglia simultaneo a turni innovativo e dinamico. Usa l'equipaggiamento delle unità, le competenze e il terreno per sopraffare i tuoi avversari. Dai forma alla tua civiltà e confrontala con quelle create dai tuoi amici.