Animal Crossing: New Horizons, come aumentare lo spazio dell’inventario 0

Ecco in che modo potete aumentare lo spazio del vostro inventario in Animal Crossing: New Horizons.

SOLUZIONE di Mattia Pescitelli   —   25/03/2020

Animal Crossing: New Horizons è un grande passo in avanti per la serie rispetto al passato. Ciò è reso evidente anche dalla grandezza del vostro inventario all'inizio dell'avventura, ora con ben venti slot, dove posizionare gli oggetti e i materiali che trovate nel mondo di gioco.
Tuttavia, vi accorgerete ben presto che questo spazio in più non è poi così tanto, in quanto le vostre tasche si riempiranno in pochissimo tempo. Ma non disperate. Avrete l'occasione di incrementare gli slot con il passare dei giorni.
Ecco una breve guida per chi è curioso di scoprire in anticipo come aumentare lo spazio dell'inventario in Animal Crossing: New Horizons.

Come aumentare lo spazio dell’inventario

Dopo aver ripagato il vostro primo debito, Tom Nook vi ringrazierà fornendovi l'accesso a diverse funzionalità, tra le quali una nuova sezione del negozio del Punto Nook, dove poter acquistare diversi beni per un bel po' di miglia. Qui troverete lo "schema" per ampliare le vostre tasche (dal valore di 5000 miglia), che vi verrà recapitato immediatamente al momento dell'acquisto. Il prezzo è alto, ma quei dieci slot in più vi salveranno in diversi casi.

Dopo aver raggiunto il numero di 5 residenti e aver aggiornato la tenda di Tom Nook in un vero e proprio edificio, il Punto Nook venderà nuovi oggetti, tra cui un'altra espansione dell'inventario. Pagando anche queste 8000 miglia, avrete a disposizione ben 40 slot. Di certo un bel salto di qualità rispetto al vostro punto di partenza.
Quei rami nell'inventario, in linea di massima, non rappresenteranno più un problema, a meno che non decidiate di darvi alla pesca di ogni specie di pesce presente nell'oceano mentre vi trovate su un'altra isola. In quel caso, è meglio tenere d'occhio gli slot disponibili, in quanto è sempre un po' doloroso lasciarsi alle spalle materiali o oggetti che, tutto sommato, possono tornare utili.