2

Golf Club Wasteland si racconta nel trailer della storia e in due video musicali

Golf Club Wasteland si racconta con tre video: il classico trailer della storia e due video musicali realizzati con gli scenari del gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/08/2021

Il publisher Untold Tales e lo sviluppatore Demagog Studio hanno pubblicato ben tre nuovi video del particolare Golf Club Wasteland. Nel primo, che trovate in testa alla notizia, veniamo condotti alla scoperta della storia del gioco, che avrà un ruolo centrale nel gameplay. Il secondo e il terzo filmato sono in realtà dei piccoli videoclip, realizzati usando gli scenari del gioco, per far ascoltare due brani tratti dalla colonna sonora.

Golf Club Wasteland racconta di pianeta Terra in rovina usato come campo da golf dai ricchi rifugiati su Marte. Il già affascinante presupposto si trasforma però presto in una storia più ampia e profonda, raccontata in modo decisamente originale. Davvero stiamo solo giocando a golf? E come mai la radio di Marte è così importante? A cosa dobbiamo la malinconia che permea ogni scenario?

Avrai tre diverse fonti per mettere insieme i pezzi della storia e capire cosa è successo all'umanità. - I racconti del golfista solitario, tornato sulla Terra per un'ultima partita. - Le trasmissioni di Radio Nostalgia From Mars, uno spaccato della vita su Marte. - La narrazione di uno ""spettatore segreto"" che ti osserva da lontano.

Fatti accompagnare da una colonna sonora ad hoc, oltre che dalle storie personali trasmesse da Radio Nostalgia From Mars. Questa stazione radio si rivolge ai cittadini di Marte che rimpiangono la vita sulla Terra, amano ascoltare la musica degli anni 2020 e condividere i ricordi del passato. Un DJ dalla voce suadente conduce lo show con annunci che dipingono la vita su Marte in termini assai poco allettanti.

Con tre diverse modalità di gioco, ogni golfista troverà pane per i propri denti. I meno competitivi potranno concentrarsi sulla storia e rilassarsi giocando in Modalità Storia. Chi cerca una sfida in più potrà cimentarsi nella Modalità Sfida, cercando di superare ogni buca in un numero limitato di tiri, usando abilità e ingegno. I veri professionisti potranno giocare in Modalità Ferro, che lascia un margine d'errore davvero ridotto. I comandi intuitivi e l'interfaccia minimale permettono a tutti di imparare in fretta e giocare al ritmo preferito.

Ogni copia del gioco include la colonna sonora digitale ufficiale di Golf Club Wasteland, più un Graphic Novel Art Book che espande la storia del golfista solitario Charley in un incredibile formato visivo.

Per il resto vi ricordiamo che Golf Club Wasteland sarà disponibile a partire dal 3 settembre 2021 su PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch.