Google Stadia, nuovi dettagli sul multiplayer online e in locale 21

Come funzionerà il supporto al multiplayer online e in locale su Google Stadia? L'azienda ha rivelato nuovi dettagli al riguardo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/07/2019

Google Stadia supporterà il multiplayer per i giochi, sia online che in locale, quest'ultimo grazie alla possibilità di utilizzare fino a quattro controller contemporaneamente.

Sempre a proposito del controller di Google Stadia, dalle FAQ ufficiali scopriamo che utilizzerà una connessione Bluetooth unicamente per il setup, mentre durante il gamepaly verrà impiegato il Wi-Fi. Sarà inoltre possibile collegarlo a smartphone, tablet o PC grazie a un cavo USB che necessita di porta USB-C.

Come già riportato, Google Stadia al lancio sarà compatibile solo con un ristretto numero di dispositivi mobile, nella fattispecie Pixel 3, Pixel 3a e i tablet con sistema operativo Chrome OS. Ad ogni modo, l'azienda sta lavorando per ampliare la lista.

Infine una nota sugli account: non sarà necessario che l'e-mail del proprio profilo su Google Stadia sia di tipo personale: sarà possibile usare qualsiasi indirizzo (con un semplice codice inviato all'account Google come verifica) e ciò renderà più facile anche acquistare abbonamenti e/o giochi per gli amici.

#Google Stadia

Stadia è la piattaforma di streaming di videogiochi di Google, in arrivo nel 2019.