73

Google Stadia: cambio nome utente a pagamento dopo la prima volta

Google Stadia consentirà di cambiare il nome utente un numero illimitato di volte a quanto pare, ma solo la prima volta sarà possibile farlo gratuitamente.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/06/2019

La possibilità di cambiare il nome utente su console e servizi è una caratteristica alquanto richiesta dai videogiocatori e Google Stadia consentirà di farlo in qualsiasi momento, come ha affermato Patrick Seybold di Google a IGN, ma l'operazione sarà a pagamento dopo una prima volta.

Come abbiamo riportato questa mattina, Google Stadia consentirà da subito la possibilità di cambiare il nome utente in qualsiasi momento, arrivando dunque già pronta a una caratteristica che è giunta su PS4 dopo una lunga attesa e diverse tribolazioni tecniche, mentre su Xbox Live la questione è ormai consolidata da anni, sebbene in passato ci siano state delle limitazioni anche qui. Seybold ha riferito che la procedura di modifica del nome utente per l'abbonamento a Google Stadia sarà "relativamente semplice", anche se non ci sono ancora dettagli precisi al riguardo, ma rimaneva il dubbio sul fatto che fosse gratuita o meno.

Con un aggiornamento successivo, Seybold ha fatto sapere che il procedimento di cambio del nome utente avrà comunque un costo anche in Google Stadia: la prima volta sarà gratuito mentre tutte le volte successive richiederà un pagamento, anche se ancora non c'è una cifra precisa al riguardo.