21

Google Stadia permetterà di cambiare in qualsiasi momento il proprio username

Google consentirà ai giocatori di modificare il proprio ID utente senza particolari limitazioni.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/06/2019

Un portavoce di Google ha annunciato che Stadia, la nuova piattaforma di game streaming in arrivo il prossimo autunno anche in Italia, consentirà agli utenti di modificare il proprio username in qualsiasi momento.

Come riferito da PCGamesN, il colosso di Mountain View ha scelto di adottare un servizio che permetterà di cambiare il proprio ID senza particolari vincoli, ovviamente a condizione che il nome desiderato non sia già stato preso da un altro utente.

Patrick Seybold, direttore delle comunicazioni di Google Stadia, ha confermato che il procedimento sarà "relativamente semplice" quando il servizio Pro debutterà con la Founder's Edition.

Per il momento non è stato chiarito se la modifica del proprio nome utente comporterà un piccolo esborso di denaro. Attualmente PlayStation addebita 4,99 euro per la modifica, mentre Xbox richiede 9,99 euro.

Il lancio di Google Stadia è fissato per il prossimo novembre in 14 Paesi inclusa l'Italia. Nella giornata di ieri sono state aperte le prenotazioni sullo Store per l'acquisto del controller, al costo di 69 euro con tre colorazioni di base, ovvero Just Black, Clearly White e Wasabi. Una quarta versione in edizione limitata, chiamata Night Blue, sarà disponibile esclusivamente all'interno della Founder's Edition.