1

Google Stadia, prove gratuite per servizio e giochi arriveranno dopo il lancio

Secondo quanto riferito dal responsabile del prodotto, dopo il lancio di Google Stadia arriveranno anche varie tipologie di prove gratuite sul servizio e sui giochi disponibili.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/09/2019

Google ha intenzione di sperimentare varie tipologie di prove gratuite da offrire al pubblico per quanto riguarda Google Stadia, ma questo avverrà solo dopo il lancio del servizio.

A riferirlo è stato John Justice, responsabile del prodotto Google Stadia all'interno della compagnia, nel corso di un recente episodio di Stadiacast. Justice ha spiegato che l'idea è di offrire varie possibilità di prova gratuita di Google Stadia al pubblico, ma in un secondo momento rispetto all'uscita del servizio, su cui attualmente si sta concentrando Google.

"Stiamo solo lavorando a ciò che c'è da fare per organizzare tutto e potete immaginare quanto siamo impegnati adesso per preparare le cose in vista del lancio", ha affermato Justice, riferendo dunque che per le prime prove gratuite ci sarà da aspettare alcuni mesi.

A quanto pare, questi free trial riguarderanno non solo il servizio Google Stadia stesso ma anche i giochi disponibili sul servizio di cloud gaming. L'idea, ovviamente, è cercare di tirare dentro più persone possibili e il miglior modo per farlo è tramite l'offerta di prove gratuite, che inizieranno dunque a diventare disponibili dopo pochi mesi dal lancio del servizio: la data di uscita di Google Stadia Pro è fissata per il 19 novembre 2019 per chi ha effettuato il pre-order della Founder's Edition, mentre la versione base gratuita è attesa per il 2020.