6

Google Stadia, l'interfaccia è visibile in una foto scattata alla Gamescom 2019

Una foto "rubata" dalla postazione demo di Google Stadia alla Gamescom 2019 sembra mostrare le caratteristiche dell'interfaccia utente del servizio in streaming.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/08/2019

In mancanza di materiali ufficiali al riguardo diffusi dalla compagnia, possiamo farci un'idea sull'interfaccia di Google Stadia guardando questa foto scattata da un visitatore alla Gamescom 2019, dove il servizio in streaming è attualmente a disposizione per essere provato.

Ovviamente si tratta di uno scatto "rubato", dunque offre una visione molto parziale del sistema, ma è comunque interessante vederne alcune caratteristiche. La foto in questione è stata riportata su Reddit e ripresa da HDblog, scattata presso l'area Demo dedicata a Google Stadia alla Gamescom 2019. Si tratta di quello che compare sullo schermo una volta premuto il tasto centrale con il logo Stadia sul controller, in questo caso giocando a Mortal Kombat 11, a quanto pare.

Ovviamente potrebbe non trattarsi dell'interfaccia definitiva, considerando che mancano ancora alcuni mesi al lancio ufficiale del servizio, ma già è visibile un overlay simile a quelli utilizzati da Windows 10 con la Game Bar o da Xbox One con il menù Guide, disposto a colonna a occupare una porzione di schermo.

È visibile un indicatore sulla qualità della connessione in alto a sinistra e varie opzioni sul menù a destra con nome utente con stato posizionato subito sotto e al di sotto le opzioni relative a impostazioni di connessione, controller e audio.