29

Gotham Knights per Nintendo Switch classificato in Corea del Sud

Gotham Knights è stato classificato in Corea del Sud anche in versione Nintendo Switch, facendo pensare a un prossimo arrivo.

Gotham Knights per Nintendo Switch classificato in Corea del Sud
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/09/2023

Spunta un'altra classificazione per Gotham Knights su Nintendo Switch, che sembra confermare ulteriormente l'effettivo arrivo del gioco sulla console Nintendo, ancora non annunciato ma presente nelle voci di corridoio da diversi giorni a questa parte.

Non è la prima volta che il titolo compare come classificato presso una rating board, in effetti: la versione Switch è stata classificata a Singapore e negli USA già nei giorni scorsi, dunque il fatto che sia comparsa anche in Corea del Sud comincia ad essere decisamente sospetto e fa pensare a un possibile annuncio nel prossimo periodo.

Per la cronaca, la classificazione lo pone all'interno della fascia "T" per un pubblico di teenager, così come era accaduto per le altre versioni, ovviamente, ma quello che conta qui è più che altro la piattaforma segnalata.

Gotham Knights potrebbe arrivare anche su altre console?

Gotham Knights, un'immagine del gioco
Gotham Knights, un'immagine del gioco

Pur non essendo un mostro di tecnologia, Gotham Knights è comunque caratterizzato da una grafica di notevole livello, dunque ci sarà da vedere quale sia la soluzione adottata da Warner Bros. per portare il gioco su una piattaforma dal potenziale minore, dal punto di vista tecnologico.

Si tratta di un titolo uscito solo su piattaforme "next gen", o meglio di attuale generazione, essendo disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S ma non sulle altre console, dunque c'è da capire se l'eventuale versione Nintendo Switch sia un caso isolato o se preluda a un'uscita di Gotham Knights anche su PS4 e Xbox One, nel caso.