17

Gotham Knights: il trailer di Robin mostra tanta azione e le capacità uniche di Tim Drake

Gotham Knights si mostra con un nuovo trailer che si concentra su Robin, e più precisamente su Tim Drake e sulle sue capacità di combattimento uniche.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   28/06/2022

Warner Bros. Games e DC hanno pubblicato un nuovo trailer dedicato a Gotham Knights. Il filmato si occupa di presentare il gameplay e le animazioni di Tim Drake, uno dei personaggi controllabili dal giocatore. Drake è il più giovane dei quattro "Knights" che danno titolo al gioco. Si tratta del terzo protetto di Batman ad assumere l'identità di Robin.

La descrizione ufficiale recita: "È esperto nell'uso del bastone pieghevole e specialista di tecniche furtive, guerra psicologica e ragionamento deduttivo. Usando la tecnologia di teletrasporto del satellite della Justice League, Robin può passare in un lampo da un lato all'altro del campo di battaglia, sfruttando velocità ed effetto sorpresa a proprio vantaggio. Compensa ciò che gli manca in esperienza con un'intelligenza innata e doti investigative pari, se non superiori, a quelle dello stesso Batman. Robin è profondamente convinto che Gotham City abbia bisogno di Batman, e ambisce a indossare il famoso mantello. Quando arriverà il momento, lui sarà pronto.

La data di uscita di Gotham Knights è fissata per il 25 ottobre 2022. Questo gioco open world sarà pubblicato su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Inoltre, è stato annunciato che è possibile ottenere la skin personalizzata N°233 per la Batcycle prenotando il gioco. La skin è basata sulla versione del veicolo apparsa nel n°233 dell'albo Detective Comics di DC.

Robin di Gotham Knights
Robin di Gotham Knights

Ricordiamo che in Gotham Knights i giocatori potranno vestire i panni di Batgirl, Nightwing, Cappuccio Rosso, oltre che di Robin, una nuova generazione di supereroi DC che dovrà dimostrarsi all'altezza nel ruolo di protettori di Gotham City in seguito alla morte di Batman, per risolvere i misteri che collegano i capitoli più foschi della storia della città a sconfiggere i più celebri supercattivi in scontri epici.