Gotham Knights ottiene un nuovo video diario degli sviluppatori che approfondisce la "Famiglia Batman" presente nel gioco, mostrando un dietro le quinte sulla costruzione dei personaggi e dei loro rapporti all'interno del nuovo action.
L'idea di "famiglia" sembra essere un elemento centrale nella storia di Gotham Knights, con un gruppo di super-eroi che si ritrova a dover collaborare in maniera molto più compatta di prima in seguito a un evento drammatico. Con la scomparsa di Bruce Wayne, il mondo dei cavalieri di Gotham va in pezzi, ma la tragedia dev'essere superata da un rinnovato senso di fratellanza tra i suoi compagni.
Come spiegato dagli sviluppatori, la cosa non è semplice perché Nightwing, Batgirl e Red Hood, in particolare, sono ormai abituati a lavorare da soli e in maniera indipendente, seppur perseguendo gli stessi ideali. L'unico abituato a collaborare in maniera coordinata è Robin, e proprio lui si ritrova a fare da collante a un gruppo decisamente composito e poco compatto, nell'idea che Batman avrebbe voluto vederli combattere insieme contro le minacce.
Ogni super-eroe di Gotham Knights è caratterizzato da personalità e stili di combattimento diversi, così come approcci e "metodi di lavoro" differenti e difficilmente conciliabili. Dovranno tutti sforzarsi di collaborare e agire in maniera organizzata, come si conviene ai membri di una "Famiglia Batman" che si ritrova da sola a dover combattere contro il crimine ormai dilagante in tutta Gotham City.
Di Gotham Knights abbiamo visto di recente gli attori di Harley Quinn, Mr. Freeze, Clayface e Renee Montoya, mentre nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di vedere il trailer del gameplay alla Gamescom 2022.