40

Grandia HD Collection è in arrivo su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S

In attesa di una comunicazione ufficiale, gli store comunicano che Grandia HD Collection è in arrivo su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Grandia HD Collection è in arrivo su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/03/2024

Non c'è ancora un annuncio ufficiale, ma la sua presenza sui rispettivi store parla chiaro: Grandia HD Collection sembra proprio sia in arrivo su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S, in attesa di conoscere la data d'uscita precisa e gli altri dettagli.

Lanciato nell'ormai lontano 2019 su Nintendo Switch e PC, si tratta di una raccolta da parte di GungHo Entertainment che ripropone i due capitoli della serie di RPG nipponici usciti originariamente su Sega Saturn e Sega Dreamcast, qui in versione rimasterizzata.

Si tratta di riedizioni con elementi tecnici aggiornati, in particolare per quanto riguarda l'incremento della risoluzione e altri accorgimenti, che potete conoscere meglio leggendo la nostra recensione di Grandia HD Collection basata sulle edizioni PC e Nintendo Switch.

Intanto ci sono le pagine ufficiali

Grandia HD Collection è una rimasterizzazione molto fedele agli originali
Grandia HD Collection è una rimasterizzazione molto fedele agli originali

In attesa di comunicazioni ufficiali che riguardino anche la data d'uscita precisa, ci limitiamo dunque a quanto sappiamo dalle edizioni uscite in precedenza, mentre potete vedere la versione PlayStation già pronta su PlayStation Store e quella Xbox all'interno dell'Xbox Store.

I giochi ricalcano sostanzialmente i capitoli originali per quanto riguarda contenuti, caratteristiche e storia, ma con una ristrutturazione generale alla grafica portata in alta definizione.

Il miglioramento riguarda dunque sopratutto l'interfaccia utente, gli sprite dei protagonisti, i modelli 3D e gli scenari tridimensionali, oltre alle scene d'intermezzo animate. I dialoghi sono presenti in inglese e giapponese, mentre i testi possono essere visualizzati in inglese, francese e tedesco.