7

GRIME arriva su Nintendo Switch: data d'uscita annunciata con il DLC gratis "Parting Shade"

GRIME è finalmente in arrivo anche su Nintendo Switch con una Definitive Edition contenente il nuovo DLC gratis "Parting Shade", data d'uscita.

GRIME arriva su Nintendo Switch: data d'uscita annunciata con il DLC gratis 'Parting Shade'
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/01/2024

Con il secondo capitolo già annunciato, GRIME sta per arrivare finalmente anche su Nintendo Switch, in una nuova edizione chiamata GRIME: Definitive Edition e contenente al suo interno anche il nuovo DLC gratis "Parting Shade", che sarà distribuito nella medesima data d'uscita della versione Switch.

GRIME sarà dunque disponibile su Nintendo Switch il 25 gennaio 2023, stesso giorno in cui arriverà sulle altre piattaforme il DLC gratis Parting Shade che fa parte del pacchetto della Definitive Edition, come annunciato dal publisher Akupara Games e dal team di sviluppo Clove Bite.

Il gioco continua dunque a espandersi, dopo aver visto i pacchetti Colors of Row e Tinge of Terror, anche questi contenuti all'interno della nuova edizione in arrivo su Nintendo Switch, con il titolo già disponibile da tempo su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.

GRIME è tanto inquietante quanto affascinante

La particolare grafica surrealistica di GRIME rimanda al body horror
La particolare grafica surrealistica di GRIME rimanda al body horror

Per chi non avesse seguito, si tratta di un affascinante metroidvania con alcuni elementi quasi da souls-like, visto che la struttura ibrida unisce anche alcune caratteristiche da RPG nella particolare progressione all'interno del gioco.

GRIME presenta una peculiare caratterizzazione che richiama il "body horror", che si riflette sia nelle intricate ambientazioni da esplorare che nei nemici da combattere e anche nella figura del protagonista stesso, una sorta di incarnazione senza nome della distruzione stessa.

Lo stile grafico "surrealista" non fa che incrementare l'effetto di stranezza generale che caratterizza GRIME, che unisce questa stilizzazione a un gameplay che combina violenza e anche capacità di ragionare sia per quanto riguarda i combattimenti che gli spostamenti nella mappa.

Potete conoscerlo meglio nella nostra recensione di GRIME, mentre nel frattempo è stato annunciato con un trailer anche il seguito, Grime 2.