40

Grounded: il più grosso aggiornamento di sempre è in arrivo, con "Make it or Break it"

Grounded sta per ampliarsi con il più grosso aggiornamento di sempre per il gioco Obsidian, con l'arrivo dell'update 1.3, "Make it or Break it".

Grounded: il più grosso aggiornamento di sempre è in arrivo, con 'Make it or Break it'
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/11/2023

Obsidian continua il supporto a Grounded e, proprio in questi giorni, lo sta dimostrando in grande stile con il prossimo arrivo del più grosso aggiornamento gratuito mai pubblicato per il particolare survival microscopico, grazie all'update 1.3 "Make it or Break it", che sarà disponibile nei prossimi giorni.

Come era stato già preannunciato alla fine di settembre, il nuovo aggiornamento introdurrà una grande quantità di contenuti e novità al gioco uscito più o meno un anno fa su PC e Xbox, ovviamente disponibile all'interno del catalogo di Game Pass visto che si tratta di un titolo first party di Xbox Game Studios.

Il team era rimasto silenzioso sull'argomento per diversi mesi, più o meno dallo scorso maggio, ma le dimensioni di "Make it or Break it" fanno capire che si è dedicato comunque al lavoro sul gioco, vista la quantità di novità in arrivo, di cui sono state svelate solo alcune caratteristiche per ora.

Modalità Playgrounds, nuove quest e tanto altro

Grounded continua a crescere
Grounded continua a crescere

La più interessante è probabilmente la modalità Playgrounds, che consente ai giocatori di costruire esperienze di gioco completamente personalizzate a partire proprio dalla creazione del mondo, sfruttando il giardino standard come base di partenza o iniziando proprio da zero, con un'enorme quantità di opzioni costruttive. Queste comprendono anche la creazione di ambientazioni, puzzle, quest e sfide varie.

L'update 1.3 porterà inoltre nuovi contenuti anche nella modalità standard, con un'enorme quantità di elementi da costruzione per il crafting e la gestione delle basi, ma anche sul fronte della progressione e narrazione. Per esempio, le quest di BURG.L subiranno una netta evoluzione, con ulteriori missioni da intraprendere che si preannunciano costruite meglio e in maniera più profonda e complessa, incrementando la varietà e la longevità del gameplay.

Centinaia di variazioni verranno inoltre applicate all'interfaccia e alle opzioni di gioco, sia come aggiustamenti in termini di correzione di errori e bug sia come incremento della "Quality of Life" nella fruizione di Grounded.

A questo punto attendiamo di conoscere la data d'uscita precisa dell'update 1.3 Make it or Break it di Grounded, ricordando di leggere anche la recensione del gioco per poterlo conoscere meglio.