Wargaming ha deciso di prendere posizione rispetto alla guerra in Ucraina, supportando il proprio studio di Kiev e donando un milione di dollari alla Croce Rossa ucraina.
A poche ore dalla donazione di 200.000 dollari da The Pokémon Company, arriva dunque anche la decisione del team di World of Tanks, non facile visto che, come sappiamo, è nato in Bielorussia e possiede lì la propria sede di riferimento, Wargaming Minsk.
"Qui in Wargaming la sicurezza degli impiegati è una priorità", si legge nella nota rilasciata dallo studio. "Tutte le risorse dell'azienda attualmente disponibili vengono impiegate per aiutare e supportare i nostri oltre 550 colleghi per offrire loro alloggi alternativi, pagamenti anticipati, fondi aggiuntivi per spostarsi."
"Stiamo inoltre aiutando i familiari dei nostri impiegati a spostarsi presso paesi vicini e stiamo organizzando per loro degli alloggi. Infine, Wargaming Kyiv donerà oggi un milione di dollari alla Croce Rossa ucraina."
"Questi fondi verranno usati per supportare gli ospedali e i medici ucraini, le persone che hanno dovuto spostarsi e altre attività fondamentali dell'organizzazione umanitaria in base alle esigenze. Procederemo inoltre a stanziare ulteriori aiuti laddove la situazione dovesse richiederlo."