Guild Wars 2 approderà nel corso di quest'anno anche su Steam e riceverà una quarta espansione: lo ha annunciato ArenaNet in un lungo post sul sito ufficiale, in cui viene rivelato quello che sarà il futuro del celebre MMORPG.
Guild Wars 2: End of Dragons, disponibile da alcune settimane, ha ottenuto uno straordinario successo, superando le vendite della precedente espansione e confermando la grande popolarità di un titolo che ad agosto celebrerà il suo decimo anniversario.
Proprio alla luce di tale riscontro gli sviluppatori hanno confermato la realizzazione di una quarta espansione, che tuttavia non arriverà a breve: i lavori sono appena cominciati e sappiamo che progetti di questo genere richiedono tempo.
Passando all'immediato, ArenaNet ha pubblicato la roadmap di Guild Wars 2 per la primavera 2022, evidenziando una serie di importanti aggiornamenti che introdurranno contenuti extra ed eventi, ma anche svariate ottimizzazioni lato gameplay.
Un piano di supporto motivato dal grande entusiasmo per il raddoppio dei giocatori nel corso degli ultimi tre anni, in cui troverà posto anche l'introduzione delle DirectX 11 nell'ottica di un doveroso adeguamento tecnologico.
Questo il calendario degli aggiornamenti da qui ai prossimi tre mesi per Guild Wars 2:
- 15 marzo - End of Dragons Polish Build
- 29 marzo - Super Adventure Festival, End of Dragons Polish Build
- 19 aprile - Living World Season 1 Episode 1, Aetherblade Hideout Challenge Mode
- 10 maggio - Xunlai Jade Junkyard Challenge Mode
- 24 maggio - Living World Season 1 Episode 2, Kaineng Overlook Challenge Mode, New Legendary Weapon Variant
- 7 giugno - Dragon Bash Festival, Harvest Temple Challenge Mode
- 28 giugno - Balance Update, New Legendary Weapon Variant