L'aggiornamento 1.1 di Half-Life: Alyx introduce nuove opzioni di movimento, corregge alcuni bug e migliora le prestazioni del gioco VR di Valve.
In questi giorni stiamo parlando molto di Half-Life: Alyx. Un po' perché con la scarsità di uscite di questo periodo c'è poco altro di cui parlare, un po' perché il ritorno di Valve con un prodotto di questa qualità è un qualcosa che va trattato con attenzione.
Un gioco pensato e creato per la VR, ma che in molti stanno già provando ad adattare per essere giocato con mouse e tastiera senza VR.
Giunto su Steam, adesso comincia per Valve il lungo processo di rifinitura del codice, un po' per sistemare tutte le incompatibilità con le più svariate configurazioni hardware un po' per venire incontro alle richieste dei fan emerse in queste prime ore di playtest.
Con l'aggiornamento 1.1 di Half-Life: Alyx, infatti, Valve sistema alcuni dei bug presenti nel gioco, corregge alcuni effetti grafici e introduce anche nuove opzioni per rendere il movimento più semplice e intuitivo.
Ecco la descrizione dell'update 1.1:
- Migliorate le opzioni di movimento nelle Preferenze:
- Aggiunta l'opzione "Continuous Turn", con la possibilità di modificarne la velocità.
- Rinominata l'opzione "Snap Turn" in "Quick turn" per rendere più chiara la sua funzione.
- Aggiunta la possibilità di disattivare la possibilità di girare tramite controller.
- Migliorata la posa con la mano davanti alla bocca coi controller Windows MR.
- Migliorata la risoluzione degli effetti degli impatti sui nemici.
- Migliorato il riconoscimento automatico delle impostazioni grafiche di default.
- Corretto un problema legato ad alcuni effetti sonori non funzionanti come dovrebbero.
- Corretto un problema che rendeva il menu di gioco meno responsivo in presenza di più file di salvataggio.
- Corretti diversi crash.
State giocando a Half-Life: Alyx? Lo state trovando rivoluzionario come le prime recensioni lo definiscono?