Stando a quanto dichiarato dal designer Greg Coomer di Valve, anche gli sviluppatori di Firewatch hanno partecipato allo sviluppo di Half-Life: Alyx. Stiamo parlando di Campo Santo, il team che attualmente dovrebbe essere impegnato nella realizzazione di In The Valley of Gods, titolo di cui però si sono perse un po' le tracce.
Coomer: "Per Half-Life: Alyx abbiamo messo insieme il nostro team più grande di sempre. Circa un terzo delle persone sul progetto aveva lavorato agli Half-Life precedenti, alcuni addirittura al primo." Comunque sia anche i nuovi assunti hanno avuto un ruolo chiave, compresi quelli di Campo Santo che "hanno avuto un parte importante nel portare una prospettiva nuova, che è sempre determinante per come lavoriamo."
Insomma, Half-Life: Alyx è il frutto di uno sforzo collettivo di Valve e mira a essere il più grande gioco per visori VR di sempre. L'uscita è prevista a marzo 2020. Speriamo che Campo Santo non abbia però abbandonato In The Valley of Gods. È da Firewatch che lo aspettiamo.