8

Harold Halibut: un trailer svela la data di uscita dell'affascinante avventura

Harold Halibut ha finalmente una data di uscita fissata su PC, PlayStation, Xbox e Game Pass, annunciata con un nuovo trailer.

Harold Halibut: un trailer svela la data di uscita dell'affascinante avventura
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/03/2024

Nel corso del Future Games Show 2024 è arrivato anche un nuovo trailer per Harold Halibut, l'affascinante avventura grafica realizzata in stop motion, che svela finalmente la data di uscita ufficiale per il gioco: sarà disponibile dal 16 aprile 2024 su PC, PS5 e Xbox Series X|S, disponibile al lancio nel catalogo di Game Pass.

Come potete vedere anche dal trailer, nel caso non lo conosciate da prima, Harold Halibut è un gioco molto particolare, soprattutto perché interamente realizzato con la tecnica dello stop motion, ovvero utilizzando figure e scenari reali che vengono ripresi e animati in maniera meccanica, ma le peculiarità non si fermano solo all'aspetto estetico.

Il gioco racconta un'interessante storia che mischia fantascienza e relazioni sociali in una situazione peculiare.

Il protagonista, Harold, vive infatti all'interno di una navicella spaziale che ospita una comunità di umani fuggita dalla Terra sull'orlo di una devastante guerra, ma qualcosa nel viaggio è andato storto e ora la nave con l'intera comunità si ritrova immersa in un oceano alieno.

Tra comfort zone e volontà di esplorare

Harold Halibut ha ambientazioni veramente affascinanti
Harold Halibut ha ambientazioni veramente affascinanti

Dopo anni passati in questa situazione, molti si sono adattati alla nuova vita all'interno della nave-città, ma qualcuno spera ancora di poter trovare una via d'uscita, esplorando la superficie del pianeta alieno.

Harold si ritrova coinvolgo in questa ricerca e dovrà interagire con la variegata comunità di sopravvissuti, oltre a contatti con misteriosi alieni, in quella che risulta essere la tematica di fondo di tutto il gioco: la ricerca di una nuova casa.

Questa avverrà attraverso esplorazione, soluzione di enigmi nel classico stile delle avventure grafiche ma anche prendendo parte a "quest", interagendo con i vari componenti dell'equipaggio e mettendo in luce i rapporti interpersonali presenti in questa nuova comunità spaziale.

Potete conoscerlo meglio nel nostro nuovo provato di Harold Halibut pubblicato proprio in queste ore, mentre a questo punto l'appuntamento con il gioco in forma completa è fissato per il 16 aprile 2024 su PC, PS5, Xbox Series X|S e su Game Pass.