146

Hideo Kojima lavorerà a un'esclusiva Xbox? Secondo Jeff Grubb manca solo la firma

Hideo Kojima sarebbe in procinto di lavorare a un'esclusiva Xbox, e secondo il giornalista Jeff Grubb l'accordo ormai è consolidato: mancherebbe solo la firma.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/06/2021

Hideo Kojima lavorerà a un'esclusiva Xbox? Lo sostiene il giornalista Jeff Grubb, secondo cui l'accordo fra Microsoft e il game designer giapponese è in fase di trattativa avanzata e mancherebbe solo la firma.

Peraltro Grubb è convinto che la folle teoria su Abandoned e il Silent Hill di Hideo Kojima viene alimentata, inconsciamente o meno, dai tanti fan del leggendario director nipponico che non accettano l'idea che possa lavorare su di una piattaforma diversa da PlayStation.

Stando alle ultime voci, Xbox ha assunto Kim Swift per realizzare giochi cloud e aiutare Kojima, ed è proprio da tale notizia che Grubb è partito per rivelare questi retroscena.

Secondo il giornalista, la trattativa fra Microsoft e il game designer giapponese si trova infatti in una fase talmente avanzata che è impossibile che non venga chiusa con una firma.

Dopodiché è chiaro che prima di vedere qualcosa legato al frutto di questa inedita collaborazione bisognerà attendere un bel po' di tempo.