22

High on Life: un easter egg di God of War Ragnarok prende in giro i suggerimenti di Atreus

Nel DLC High on Knife di High on Life è presente un divertente omaggio a God of War: Ragnarok che cita i tanto odiati suggerimenti di Atreus.

High on Life: un easter egg di God of War Ragnarok prende in giro i suggerimenti di Atreus
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   09/10/2023

High on Life è stato molto apprezzato dai giocatori per via della grande dose di umorismo che permea tutta l'avventura. L'espansione High on Knife non è da meno e tra i tanti movimenti divertenti c'è anche un easter egg dedicato a God of War: Ragnarok che scherza sui suggerimenti di Atreus.

Come possiamo vedere nel filmato qui sotto, durante l'avventura il protagonista e Knifey dovranno ottenere delle informazioni da un gigantesco alieno di nome Toxxo, che in cambio chiederà al giocatore semplicemente di rilassarsi nella sua fantastica piscina piena di acido tossico, che prosciuga in fretta la salute del giocatore.

Una situazione spinosa ma per fortuna in soccorso arriva Suit-O, che decide di aiutare il giocatore con un "consiglio in stile God of War che svela l'intero puzzle" e che fondamentalmente permette di superare questa sorta di sfida senza alcuna difficoltà.

"Ehilà! Sono Suit-O. Vi darò un piccolo suggerimento in stile God of War che vi svelerà l'intero enigma. Sparate a quei parassiti su Toxxo e questo vi darà salute per guarire e potrete rimanere nella vasca più a lungo. Che ve ne pare? Atreus, passo e chiudo. Sto scherzando".

Quando i suggerimenti del gioco diventano troppo invasivi

Quello dei suggerimenti automatici di God of War: Ragnarok è stato un tema molto discusso dopo la pubblicazione, con molti utenti che si sono lamentati di come il gioco sia fin troppo invadente con gli aiuti offerti, che nonostante non siano mai troppo diretti possono comunque rovinare il piacere di arrivare completamente da soli alla soluzione, e l'assenza di un'opzione per disabilitarli del tutto.

Gli sviluppatori di Squanch Games a quanto pare hanno deciso di scherzarci sopra a modo loro, ovvero con il classico umorismo di High on Life.

High on Knife è disponibile al prezzo di 14,99 euro su Xbox Series X|S, Xbox One, PC, PS5 e PS4 dallo scorso 3 ottobre. Il DLC introduce una nuova avventura, nemici, armi e abilità per il coltello parlante Knifey.