18

Ho. Mobile, SIM online di nuovo disponibili

Ho. Mobile consente di nuovo di attivare e ordinare una nuova SIM online con consegna gratuita a domicilio, pur con qualche limitazione giornaliera

NOTIZIA di Simone Pettine   —   03/07/2018

Torniamo a parlare di uno degli operatori telefonici più convenienti del momento, Ho. Mobile: si tratta del giovane figlioletto di Vodafone, creato in brevissimo tempo per arginare l'enorme successo del concorrente francese iliad. L'offerta di Ho. Mobile è in effetti molto simile, ma fino ad ora presentava una grave limitazione: non si poteva più richiedere l'attivazione della SIM online. Problema risolto: adesso potete passare ad Ho. Mobile seduti tranquillamente di fronte ad un computer.

Inizialmente, Ho. Mobile consentiva ai propri utenti di richiedere una nuova SIM online per poi riceverla a casa tramite corriere, con tanto di portabilità del numero telefonico: poco dopo il suo lancio sul mercato, tuttavia, questa pratica funzionalità è stata rimossa, costringendo tutti i nuovi interessati a recarsi fisicamente presso un centro Vodafone. Ora non sarà più necessario, con qualche restrizione l'attivazione di una nuova SIM Ho. Mobile online è tornata disponibile.

E parliamo anche della limitazione, naturalmente: Ho. Mobile ha deciso di limitare le attivazioni di nuovi SIM e gli ordini ai primi 500 utenti della giornata, non di più, proprio per evitare di nuovo sovraffollamenti in grado di provocare problemi alla società. Segno che comunque gli interessati al nuovo gestore telefonico sono tanti, ma quanti più di iliad? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Ho Mobile 2