90

Hogwarts Legacy, trailer pronto ma Warner Bros. teme polemiche su J.K. Rowling?

Stando a quanto riferito da un insider, il primo trailer di Hogwarts Legacy è pronto ma Warner Bros. teme possano nascere nuove polemiche su J.K. Rowling.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/12/2021

Il primo trailer di Hogwarts Legacy sarebbe pronto, ma Warner Bros. pare stia esitando nel pubblicarlo perché teme possano spuntare nuove polemiche riguardanti J.K. Rowling.

La notizia arriva da un insider che sembra piuttosto sicuro delle informazioni in suo possesso. Del resto si parlava di un trailer o una nuova presentazione per Hogwarts Legacy già a ottobre, ed evidentemente i lavori nel frattempo sono stati completati.

"Aggiornamento su Hogwarts Legacy: il materiale è pronto", ha scritto Millie A su Twitter. "Stanno aspettando il via libera da Warner Bros., perché sono loro che hanno l'ultima parola sulla pubblicazione."

"Il problema è che Warner Bros. teme l'arrivo di ulteriori polemiche su J.K. Rowling. Sanno che potrebbe accadere a prescindere dal fatto che il trailer venga mostrato, ma l'umore attuale è tra l'esitante e il preoccupato."

Detto questo, è chiaro che se una presentazione del gioco è pronta, il palcoscenico migliore per mostrarla al pubblico è quello dei Game Awards 2021: l'evento si terrà nella notte fra il 9 e il 10 dicembre, a partire dalle 2.00.

E, a proposito di atmosfere magiche, è delle scorse ore la notizia che Sting si esibirà con un brano di Arcane nel corso dello show.