Hot Wheels Unleashed ha visto l'annuncio della Design Battle, un contest organizzato da Mattel e Milestone per premiare le migliori livree realizzate dai giocatori del racer arcade.
Con oltre 1 milione di copie vendute all'attivo, Hot Wheels Unleashed si è rivelato un grande successo per il team di sviluppo italiano, che continua a supportare il gioco con aggiornamenti, contenuti ed eventi proprio come questo.
"Il contest si svolgerà dal 14 gennaio 2022 fino al 14 febbraio 2022. I partecipanti dovranno progettare una livrea per il modello Hot Wheels Rodger Dodger utilizzando l'editor di livrea in-game", si legge nel comunicato.
Il vincitore vedrà la propria Rodger Dodger trasformata in un vero giocattolo Hot Wheels (scala 1:64) disponibile per l'acquisto in tutto il mondo a partire da dicembre 2022. Il vincitore sarà scelto da una speciale giuria composta da designer di fama mondiale di Mattel:
- Ted Wu - Vice President & Global Head of Vehicle Design, Mattel
- Bryan Benedict - Director of Product Design, Mattel
- Dmitriy Shakhmatov - Manager of Product Design, Mattel
- Jerry Thienprasiddhi - Principal Graphic Designer, Mattel
Per ispirare la creatività della community, gli artisti internazionali Van Orton Design e Oskunk hanno realizzato i loro veicoli Rodger Dodger unici nel gioco.
Van Orton Design, uno speciale duo di gemelli italiano, reinventa i marchi e le icone della cultura pop in un modo unico, colorato e geometrico. La loro arte è famosa in tutto il mondo grazie a straordinarie collaborazioni e prestigiose mostre.
Oskunk è un artista pop francese che ha uno stile distintivo. Le sue creazioni sono ben conosciute dalla community del gioco e dalla cultura pop e la sua tecnica è piena di creatività e unicità.