53

House of the Dragon: le recensioni internazionali sono online e il giudizio è mediamente negativo

House of the Dragon non pare aver convinto appieno i critici d'oltre oceano, come dimostrato dalle recensioni internazionali. Vediamo i voti e le opinioni.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   19/08/2022

Sono online le prime recensioni internazionali di House of the Dragon, la nuova serie spin-off de Il Trono di Spade che ci porta nel passato di Westeros. In media, il responso non è particolarmente entusiasta, anche se non mancano alcuni complimenti.

GameSpot ha assegnato un 5/10 e scrive: "La fotografia d'impatto e le performance di alto livello non sono comunque un punto di forza sufficiente per la serie nel suo complesso. House of the Dragon troverà probabilmente un pubblico, ma è difficile capire chi sarà esattamente questo pubblico."

CNET senza dare un voto scrive: "È una serie televisiva eccellente, un dramma fantasy che non richiede di essere appassionati per Game of Thrones per essere apprezzato".

House Of The Dragon
House Of The Dragon

IGN USA dà un 8/10 e scrive: "La première di House Of The Dragon segna un inizio forte e ben interpretato per lo spin-off di Game Of Thrones. È molto simile al suo predecessore per quanto riguarda il tono e il contenuto, ma stabilisce immediatamente una lotta per il potere intorno a un re amabile e debole, e nuovi personaggi vividi pronti a combattere queste battaglie. Ci sono anche i draghi, l'incesto e il risentimento. È bello essere di nuovo nel Westeros delle pugnalate alle spalle".

Slant Magazine assegna un 1.5/4 e scrive: "È vuoto e fragile come l'enorme modello in scala del regno che Viserys è orgoglioso di costruire. È un fondamento marcio per un fantasy epico, quindi forse la profezia era corretta dopo tutto: l'unica cosa che poteva abbattere la Casa del Drago era se stessa."

USA Today, con un 2/4, afferma: "[In House Of The Dragon] a volte sembra di scorrere una lista presa da Il Trono di Spade per non perdere nessun elemento della serie originale e non far arrabbiare nemmeno un fan. Incesto? Sì. Un principe spocchioso? Sì. Gore? Sì. Sfruttamento sessuale di donne e ragazze? Sì. Sequenze di battaglia così buie che non si riesce a capire cosa stia accadendo? Ancora una volta sì."

The Verge scrive invece: "House Of The Dragon sembra spesso mancare della curiosità selvaggia necessaria per far sopravvivere davvero un prequel come questo. La situazione potrebbe cambiare se HBO Max dovesse continuare a portare avanti House of the Dragon e se spingesse la serie a essere un'interpolazione più ponderata del futuro che conosciamo. Ma per il momento, House of the Dragon è l'ennesimo racconto iperviolento di spade e stregoneria che sicuramente avete già visto."