120

I dati di vendita aggiornati di Cyberpunk 2077 e Phantom Liberty fanno cadere la mascella

CD Projekt ha aggiornato i dati di vendita di Cyberpunk 2077 e Phantom Liberty, svelando dei risultati davvero incredibili per il gioco di ruolo d'azione fantascientifico.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/11/2024
Johnny Silverhand in Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077
Articoli News Video Immagini

CD Projekt ha aggiornato i dati di vendita di Cyberpunk 2077, aggiornati al 26 novembre 2024. Sono davvero da far cadere la mascella, visto che si parla di 30 milioni di copie vendute, una quantità davvero enorme. Aggiornati anche quelli dell'espansione Phantom Liberty, che ha raggiunto gli 8 milioni di copie.

L'editore polacco ha anche specificato che il dato comprende le copie vendute separatamente dai due prodotti e quelle del bundle Ultimate Edition, che comprende il gioco base e l'espansione Phantom Liberty.

Ottime vendite

Purtroppo, come potete vedere, i post su X con gli annunci non forniscono moltissimi dettagli, a parte i numeri e quanto già riportato.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post
Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Difficile immaginare un successo simile per Cyberpunk 2077 dopo le polemiche dovute al disastroso lancio. In realtà stiamo parlando di un gioco attesissimo, ma i problemi avuti da moltissimi giocatori avevano fatto pensare al peggio. Invece, patch dopo patch, CD Projekt Red ha ribaltato la situazione trasformandolo in un titolo amatissimo, nonché in un successo stratoferico, capace di rivaleggiare con i nomi più grossi del settore in fatto di vendite.

Va detto che ormai è facile trovare Cyberpunk 2077 in offerta su Steam e in altri negozi, ma parliamo comunque di numeri da capogiro, che in pochi possono vantare.

A gennaio 2024 CD Projekt aveva svelato i dati di vendita dell'espansione Phantom Liberty, parlando di più di 5 milioni di copie vendute. A ottobre 2023 Cyberpunk 2077 aveva vendute 25 milioni di copie.

Insomma, complessivamente parliamo di un progetto di grande successo, di cui a questo punto non resta che attendere il seguito ufficiale, attualmente in sviluppo, che uscirà dopo The Witcher 4. Di quest'ultimo non si sa ancora molto, a parte che è entrato nella fase di sviluppo pieno.