CD Projekt RED ha svelato che Cyberpunk 2077 Phantom Liberty - ovvero l'espansione del gioco base - ha venduto 5 milioni di copie nel 2023. Il contenuto è stato pubblicato il 26 settembre 2023, quindi significa che ha avuto bisogno di circa tre mesi per arrivare a tale traguardo.
Il tweet ufficiale - che trovate qui sotto - recita come segue in traduzione: "Oltre 5 milioni di agenti si sono infiltrati a Dogtown! Grazie per il vostro sostegno e buona fortuna per la vostra missione."
Ricordiamo che Cyberpunk 2077 - secondo i dati di ottobre 2023 - ha venduto 25 milioni di copie. Questo significa che un quinto degli utenti che possiedono il gioco base ha acquistato anche l'espansione. Inoltre, sappiamo che a novembre 2023 Phantom Liberty aveva piazzato 4,3 milioni di unità, quindi a dicembre sono state piazzate "solo" 0,7 milioni di copie.
Cyberpunk 2077 Phantom Liberty, i dettagli sull'espansione
Cyberpunk 2077 Phantom Liberty è un'espansione che introduce una nuova mappa, nuovi oggetti, abilità e tante missioni.
Nella nostra recensione di Cyberpunk 2077 Phantom Liberty vi abbiamo spiegato che questa espansione cambia tono e offre un'atmosfera piacevole, all'interno di una mappa che sarà condensare tutti gli elementi più appariscenti del design di Cyberpunk 2077. Ci spiace solo che le modifiche non cambino il cuore del gameplay e che alcune missioni diano un po' troppa priorità all'azione rispetto alla furtività.