Arriva il nuovo numero di Edge e, come da tradizione, riportiamo i voti contenuti nelle sue recensioni, che non mancheranno di far discutere anche in questo caso, viste soprattutto le valutazioni a Civilization 7 ed Avowed.
Per quanto riguarda lo strategico di Firaxis, evidentemente la rivista britannica si inserisce nel filone delle testate che hanno decisamente promosso a pieni voti il gioco, che ha invece ricevuto un'accoglienza piuttosto contrastante sul piano globale.
Nonostante complessivamente sia stato ben accolto dalla critica sul fronte della media, alcune valutazioni sono decisamente più basse di altre e anche il pubblico ha avuto molto da ridire sullo stato in cui il gioco è arrivato sul mercato, visto che sembra quasi essere una sorta di early access.
La lista dei voti di questo numero
Nonostante questo, per Edge quanto è presente già nel gioco risulta molto convincente, visto che ha assegnato un bel 9 a Sid Meier's Civilization 7, stesso voto che è andato, un po' a sorpresa, anche a Lonely Mountains: Snow Riders.
Quest'ultimo, lanciato a fine gennaio su PC e Xbox Series X|S, anche direttamente nel catalogo di Game Pass, è passato forse un po' in sordina ma evidentemente è piaciuto un bel po' alla redazione.
Colpisce particolarmente il 6 ad Avowed, che risulta alquanto basso anche rispetto alla media di valutazioni ricevute finora, sebbene sia in linea con alcune di queste. Con l'occasione, vi rimandiamo alla nostra recensione di Avowed, mentre qui sotto riportiamo i voti presenti nel nuovo numero di Edge:
- Kingdom Come: Deliverance 2 - 8
- Avowed - 6
- Sid Meier's Civilization VII - 9
- Sniper Elite: Resistance - 5
- Lonely Mountains: Snow Riders - 9
- Keep Driving - 8
- Tails of Iron 2: Whiskers of Winter - 6
- Rift of the Necrodancer - 7
- Aferlove - 8
- Urban Myth Dissolution Center - 7