6

Il Cortocircuito: oggi si parla StarCraft 2 ed eSport con Reynor e di Nintendo Switch (Pro)

Il Cortocircuito torna oggi pomeriggio dalle ore 16 con una nuova puntata in cui si parlerà di Nintendo Switch (Pro) e di StarCraft 2 ed eSport.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/03/2021

Anche oggi, come da tradizione per il venerdì, alle ore 16 torna Il Cortocircuito con Pierpaolo Greco, Alessio Pianesani e Francesco Serino in diretta sul canale Twitch di Multiplayer.it. Oggi si parlerà in particolare di StarCraft 2 e della vittoria storica del giocatore italiano Reynor, che sarà ospite speciale della puntata e di Nintendo Switch, con i suoi 4 anni di carriera e un futuro roseo ma anche misterioso, viste le recenti voci sul nuovo modello.

Tra disquisizioni serie e follie assortite, la puntata di oggi spazia dunque su due argomenti piuttosto distanti ma che interesseranno un gran numero di persone. Si passa dunque da StarCraft 2, ma soprattutto dall'argomento eSport, grazie soprattutto alla storica vittoria di Reynor agli IEM, presente in questa puntata come ospite speciale, a una celebrazione dei quattro anni storia di Nintendo Switch, con supposizioni e idee sul futuro della console viste le nuove voci di corridoio emerse sul presunto Nintendo Switch Pro con grafica a 4K e nuovo display OLED più grande.

Il Cortocircuito del 5 marzo 2021: ecco gli argomenti di oggi
Il Cortocircuito del 5 marzo 2021: ecco gli argomenti di oggi


Vediamo dunque il riepilogo degli argomenti della puntata di oggi del Cortocircuito con Pierpaolo, Alessio e Francesco:

  1. Starcraft 2 - L'incredibile vittoria storica di Reynor. Parleremo della vittoria agli IEM di Katowice del primo marzo che è letteralmente entrata nella storia ad opera di Reynor, il primo giocatore italiano (ma in realtà il primo giocatore straniero) a vincere a Starcraft 2. E lo faremo proprio con Riccardo Romiti, in arte Reynor, che sarà ospite del Cortocircuito. Parliamo abbastanza raramente di esport su Multy ma stavolta c'è una buonissima motivazione per farlo
  2. Nintendo Switch - 4 anni di successi... e il futuro? Nella seconda parte della puntata parleremo, per la centesima volta, di questi 4 anni di Nintendo Switch, dei successi incredibili della macchina, dei titoli eccezionali usciti sul mercato e faremo chiaramente un grande punto della situazione su quello che ci aspettiamo dal futuro, a partire da Switch Pro fino ad arrivare alla line-up.

Come sempre, non c'è Il Cortocircuito senza i vostri commenti. Per questo motivo vi esortiamo ad usare la chat di Twitch, i commenti sotto questa notizia o il gruppo Telegram ufficiale di Multiplayer.it per farci sapere come la pensate. In questo gruppo troverete tanti altri appassionati come voi con cui chiacchierare una volta terminata la trasmissione. Durante il Cortocircuito, infatti, Telegram servirà per registrare i vocali che poi faremo sentire durante la live.

Potrete seguire lo streaming all'interno di questa notizia, nel box dedicato o direttamente sul nostro canale Twitch, utilizzando eventualmente l'app ufficiale su iOS e Android.

Registratevi per ricevere le notifiche relative ai nuovi video!