4

La produzione dei nuovi MacBook Pro M4 è quasi pronta in vista del lancio

Sembra che la catena di produzione di Apple si stia preparando all'ormai imminente lancio dei nuovi MacBook Pro M4.

NOTIZIA di Ivan Miralli   —   17/10/2024
MacBook Pro M4

Manca sempre meno all'annuncio dei prossimi MacBook Pro con chip M4 (al momento appannaggio esclusivo dell'ultimo modello di iPad Pro), di cui è previsto un evento ad-hoc tenuto da Apple per la fine di ottobre. Secondo quanto riportato da DigiTimes, la catena di produzione si starebbe infatti preparando all'imminente lancio dei nuovi modelli: scopriamo insieme le nuove indiscrezioni nel dettaglio.

MacBook Pro M4: produzione avviata e specifiche attese

In base a quanto dichiarato dal portale DigiTimes, infatti, la catena di produzione dei nuovi modelli di MacBook Pro con chip M4 sarebbe già cominciata da diverse settimane: a confermare il fatto ci sarebbero infatti alcune entrate considerevoli registrate nel mese di settembre dalle principali aziende fornitrici di componenti destinate ai notebook Apple, tra cui Jarllytec e Shing Zu Sing.

MacBook Pro M4
MacBook Pro M4

Anche Quanta Computer, storico fornitore di Apple, avrebbe registrato un aumento di oltre il 13% delle spedizioni di notebook rispetto al mese ad agosto, con 4,9 milioni di unità. Vi ricordiamo che i nuovi modelli di MacBook Pro con chip M4 presenteranno verosimilmente tre porte Thunderbolt 4, con una CPU a 10 core (contro gli 8 core della generazione precedente, con il chip proprietario M3), 16 GB di RAM (che saranno fondamentali per il funzionamento di Apple Intelligence) e 512 GB di memoria interna.

MacBook Pro M4: il probabile periodo d'uscita

Vi ricordiamo che attualmente il periodo di lancio previsto per i nuovi MacBook Pro M4 è a cavallo tra la fine di ottobre e i primi di novembre. Ricordiamo infatti che, l'anno scorso, i nuovi MacBook Pro M3 e iMac M3 vennero annunciati in occasione dell'evento "Scary Fast" tenutosi a ottobre.

Chip M4
Chip M4

Chiaramente si tratta al momento di pure e semplici supposizioni, che dovranno giocoforza trovare una conferma (o smentita) ufficiale da parte della compagnia di Cupertino. Rimaniamo dunque in attesa dell'annuncio del nuovo evento di Apple, che siamo certi non tarderà ad arrivare nel corso dei prossimi giorni.