13

Il prossimo MMO di Blizzard è un nuovo IP: altra conferma

Un portavoce Blizzard ribadisce l'impegno della compagnia su un brand completamente nuovo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/05/2009

Diventa difficile prevedere cosa aspettarsi dal prossimo MMO Blizzard dopo quanto affermato dal portavoce ufficiale del team, "Zharhym", sul forum della compagnia: il nuovo gioco sarà un IP completamente inedito.

"Non abbiamo niente da pubblicizzare per il nuovo MMO perché siamo ancora in una fase embrionale dello sviluppo", ha risposto Zharhym ad una critica portata avanti da un utente sull'impressione che Blizzard stia iniziando a concentrarsi altrove rispetto a World of Warcraft. "Abbiamo già affermato che sarà un franchise completamente nuovo", prosegue, "cosa che comporta lo sviluppo da zero del comparto artistico, dell'ambientazione e del gameplay. E' un procedimento enorme, ma una cosa in cui d'altra parte noi siamo soliti eccellere".

Non è una cosa totalmente nuova, andando a sommarsi alle reiterate negazioni di Blizzard sulla possibilità di un MMO di Starcraft e alle affermazioni sulla nuova direzione - in particolare rispetto a WoW intrapresa dal team. Si tratterebbe, dunque, del primo IP completamente nuovo da parte di Blizzard dai tempi di StarCraft, datato 1998.