Mentre ci avviciniamo all'ultima puntata della stagione 8 de Il Trono di Spade, un attore dello show televisivo ha rivelato che George R.R. Martin avrebbe già terminato gli ultimi due romanzi della saga.
A dichiararlo è stato Ian McElhinney, interprete di Barristan Selmy, in occasione di un panel che si è tenuto all'Epic Con di San Pietroburgo nel mese di aprile.
"Non so se ne sappiate più di me, ma quello che mi è stato detto è che George ha già scritto i libri sei e sette", ha detto McElhinney. "Per quanto lo riguarda ci sono solo sette libri, ma ha raggiunto un accordo con gli showrunner, David Benioff e Dan Weiss, che non li avrebbe pubblicati fino al completamento della serie".
"Se tutto va come deve andare, tre un mese o due potremmo avere tra le mani i libri sei e sette, e sono curioso di sapere ad esempio cosa accadrà a Barristan negli ultimi due volumi", ha aggiunto l'attore.
Martin è noto per aver impiegato molto tempo a completare i nuovi libri che compongono le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Il primo volume è stato pubblicato nel 1996, mentre l'ultimo è apparso sugli scaffali nel 2011.
In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che potete leggere la nostra recensione della quinta puntata de Il Trono di Spade 8, a cura di Christian Colli.