Ad un mese di distanza dal suo arrivo in Italia, iliad è sulla bocca di tutti gli utenti che giorno per giorno si informano sulle ultime offerte del settore mobile: l'abbonamento dell'operatore francese nel nostro paese ha scatenato una vera e propria corsa al pacchetto più conveniente da parte di tutte le società concorrenti, tra le quali Wind-Tre, Vodafone e TIM. Ma quanto sta andando bene iliad in Italia? Alcune stime provano a dare una risposta, e puntano verso un netto successo.
Fino a questo momento iliad non ha fornito dati ufficiali, per questo motivo c'è già chi ha parlato di una falsa rivoluzione nel mondo degli operatori italiani; eppure le cose sembrano estremamente complesse, e iliad deve aver pur toccato un tasto dolente nel panorama modile della penisola se a neanche un mese di distanza Vodafone ha lanciato Ho. Mobile per contrastarlo. Secondo le stime di Berenberg, una banca tedesca che ha lavorato sull'incrocio di un certo numero di dati, sembra che fino a questo momento almeno 10.000 persone al giorno siano passate ad iliad durante il primo mese di presenza sul mercato.
Non è tutto: iliad avrebbe registrato 250.000 richieste di portabilità e tra le 50.000 e le 100.000 SIM completamente nuove; il 40% dei clienti di iliad arriverebbe da Wind-Tre, il 25% da Vodafone e infine il 20% da TIM. Numeri altissimi e utenti in costante crescita quindi: resta da vedere quanto manca al raggiungimento del primo milione di fruitori, a partire dal quale l'offerta di 5,99 Euro mensili passerà stabilmente a 9,99 Euro, sempre proponendo SMS illimitati, chiamate illimitate e 30GB di traffico internet.
iliad, numeri da record in Italia: ecco le prime stime
Il nuovo operatore telefonico iliad sta andando alla grande in Italia: non ci sono dati ufficiali, ma lo provano delle stime molto attendibili