3

Infogrames ha comprato Surgeon Simulator da TinyBuild

Il marchio Infogrames ha acquistato la proprietà intellettuale di Surgeon Simulator da TinyBuild, per rilanciarla nei prossimi anni.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/06/2024
Un'immagine di Surgeon Simulator 2
Surgeon Simulator 2
Surgeon Simulator 2
News Video Immagini

Infogrames, etichetta da rilanciata recentemente da Atari, ha acquistato la proprietà intellettuale di Surgeon Simulator dall'editore TinyBuild. Infogrames è tornata attiva lo scorso aprile per curare i giochi al di fuori del portfolio principale di Atari, come Totally Reliable Delivery Service, proveniente sempre sempre da TinyBuild.

Per chi non lo conoscesse, Surgeon Simulator è un simulatore di interventi chirurgici decisamente comici, sviluppato da Bossa Studios. I titoli del franchise includono l'originale del 2013, il gioco VR del 2016 Surgeon Simulator VR: Meet the Medic, il titolo per Nintendo Switch del 2018 Surgeon Simulator CPR e il sequel del 2020 Surgeon Simulator 2: Access All Areas.

Espandere l'IP

Infogrames vuole espandere la distribuzione dei titoli già esistenti della serie, valutare la possibilità di realizzare del merchandise dedicato e, nel caso, sviluppare dei nuovi capitoli.

"A oltre 10 anni dall'uscita dell'originale, Surgeon Simulator rimane un franchise popolare e unico", ha affermato Geoffroy Châteauvieux, responsabile di Infogrames. "Questa è stata una rara opportunità di acquisire un gioco con un fascino senza tempo, e siamo entusiasti di avere Surgeon Simulator all'interno del portfolio di Infogrames."

Infogrames non è un nome nuovo del mondo dei videogiochi. La compagnia originale fu fondata a Parigi nel 1983, crescendo moltissimo fino ai primi 2000. Nel 2003 ottenne in licenza il marchio Atari e si ribattezzò con lo storico nome. Purtroppo non gli portò fortuna, visto che iniziò ad accumulare enormi perdite e fallimenti, che portarono alla riorganizzazione completa dell'azienda e alla vendita ad Atari Inc., con l'attività di distribuzione europea che fu venduta a Bandai Namco.