Bandai Namco è una grande compagnia che produce continuamente tanti videogiochi legati a tante IP diverse. Una di queste è Tales of, saga di giochi di ruolo attiva da decenni. È passato però un po' di tempo dal più recente capitolo (Tales of Arise, del 2021) e ancora non sappiamo se e come il franchise proseguirà.
Qualche dettaglio è però spuntato in rete da un utente che ha partecipato a una riunione con gli investitori di Bandai Namco. La fonte afferma di aver chiesto se vi fosse in sviluppo un nuovo gioco di Tales of e se fosse in arrivo in tempo per il 30esimo anniversario della saga, che cade nel giugno 2025.
Cosa è stato detto su Tales of
Sulla base di una traduzione dal giapponese di Automaton Media, un rappresentante di Bandai Namco avrebbe risposto dicendo: "Ci sono cose che non posso rivelare al momento, ma vi prego di attendere i prossimi annunci". Come nota l'utente di Twitter, questa risposta è molto diversa dai commenti standard in stile "ci stiamo pensando" o "restate sintonizzati" che le aziende di norma utilizzano per schivare certe domande.
Ovviamente questo tweet ha scatenato una certa eccitazione tra i fan giapponesi che sono in attesa di un nuovo gioco di Tales. In ogni caso non si tratta di una conferma, quindi è meglio mantenere le aspettative basse a riguardo prima di rimanere delusi.
Tales of ha inoltre ridotto sempre di più la cadenza di pubblicazione, capitolo dopo capitolo, quindi è possibile che il prossimo capitolo sia ancora lontano.
Vi segnaliamo anche che su Steam abbondano le offerte sui giochi di Bandai Namco, da Sand Land ai Tales of.