iOS 14.8 e iPadOS 14.8: download disponibile su iPhone e iPad, ecco i dettagli

iOS 14.8 e iPadOS 14.8 sono disponibili per il download su iPhone e iPad: ecco i dettagli del nuovo aggiornamento per i sistemi operativi mobile di Apple.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese —   13/09/2021
2

iOS 14.8 e iPadOS 14.8 sono disponibili per il download su iPhone e iPad. Si tratta dell'ottavo aggiornamento per l'ultima versione del sistema operativo mobile di Apple, che arriva a due mesi di distanza dal precedente.

A solo una manciata di ore dall'evento Apple del 14 settembre, la casa di Cupertino ha dunque messo a disposizione l'update che risolve alcuni problemi di sicurezza che affliggono i suoi dispositivi, rendendoli vulnerabili.

Effettuare l'aggiornamento è semplice, come saprete: basta entrare nelle Impostazioni del proprio iPhone o iPad, selezionare Generali e quindi Aggiornamento software, scegliendo poi eventualmente di scaricare e installare il pacchetto.

iOS 14, le peculiarità della nuova interfaccia
iOS 14, le peculiarità della nuova interfaccia

Visto il focus dell'update sulla sicurezza, e in particolare su due vulnerabilità piuttosto serie che consentono a eventuali malintenzionati di eseguire codici attraverso PDF e WebKit, Apple ha raccomandato a tutti gli utenti di installarlo.

Considerando l'arrivo di iOS 15 nelle prossime settimane, immaginiamo che questo sarà uno degli ultimi aggiornamenti per l'attuale sistema operativo. A tal proposito, Apple ha rilasciato anche watchOS 7.6.2, con fix del tutto simili per i propri smart watch.