0

Italian Esports Awards: i vincitori dell'edizione 2021 annunciati al Round One

Le premiazioni di Italian Esports Awards si sono tenute ieri sera in occasione del Round One: vediamo dunque i vincitori dell'edizione 2021.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/10/2021

All'interno della cornice dell'evento Round One, IIDEA ha annunciato i vincitori degli Italian Esports Awards (IEA), il premio che celebra le eccellenze del mondo degli esports in Italia, con una cerimonia di premiazione che si è tenuta sul palco di Sala Fucine all'interno di OGR Torino, la location che ospita la seconda edizione dell'evento.

La premiazione è stata inoltre trasmessa sul canale Twitch di Round One, con un livestream condotto da Bryan Ronzani - speaker radiofonico, presentatore dei maggiori eventi esports e gaming in Italia e founder di The Box, il primo lateshow su Twitch - e Virginia Gambatesa, in arte Kafkanya - content creator specializzata in tutto ciò che è cultura pop, dal disegno, al cinema ai videogame, ma anche professionista del doppiaggio, volto della serie Divano & Popcorn su Insanity Page e di programmi come Twitch Dire Europei su RDS Next.

La giuria degli Italian Esports Awards, composta da Massimiliano di Marco (reporter), Ivan Grieco (caster e professional host), Francesco "Deugemo" Lombardo (esports reporter), Filippo Pedrini (Early Stage VC & Senior Business Development di Magnet) e Sara "Kurolily" Stefanizzi (variety streamer), ha premiato i vincitori di 7 delle categorie in gara, mentre il pubblico ha eletto il People's Choice: Esports Game of the Year.

Per quanto riguarda i videogiochi, nel senso di titoli premiati, segnaliamo in particolare che come eSport Game of the Year il premio è andato ancora una volta a League of Legends per quanto riguarda la scelta della giuria, mentre il pubblico, attraverso il People's Choice: eSports Game of the Year ha premiato Tom Clancy's Rainbow Six Siege.

Il trofeo degli Italian Esports Awards
Il trofeo degli Italian Esports Awards

Vediamo dunque a chi sono andati i premi dell'edizione 2021 di Italian eSports Awards nelle 8 categorie presenti:

  • Nel premio Best Italian Team ha primeggiato, per il secondo anno consecutivo, Team QLASH
  • Nella categoria Best Italian Player ha vinto Riccardo "Reynor" Romiti
  • Il Best Italian Caster di questa edizione degli Italian Esports Awards è invece Emiliano "Moonboy" Marini
  • Tra i finalisti del Best Italian Content Creator è stato incoronato vincitore Dario "Moonryde" Ferracci
  • Nella competizione per il Best Italian Event ha avuto la meglio eSerieA TIM
  • Per la categoria Best Italian Commercial Activation la scelta è caduta su Machete Gaming x McDonald's per la McDelivery GGang
  • Tra i titoli in lizza per decretare l'Esports Game of the Year si è confermato League of Legends
  • Quest'anno, per la prima volta, il pubblico ha avuto la possibilità di eleggere il People's Choice: Esports Game of the Year. Gli appassionati hanno votato attraverso il sito degli IEA e hanno scelto Tom Clancy's Rainbow Six Siege come miglior gioco esports dell'anno