A partire da oggi JDM: Japanese Drift Master è disponibile anche su Xbox Series X|S: il gioco di guida sviluppato da Game Factory si lancia in derapata sulla console Microsoft, mentre non ci sono ancora notizie in merito alla data di debutto su PS5.
Ispirato a opere come Initial D e Fast & Furious: Tokyo Drift, JDM: Japanese Drift Master racconta la storia di Touma, un ragazzo polacco con la passione per le auto che si è appena trasferito in Giappone, dove di giorno consegna sushi a domicilio e di notte accetta qualsiasi sfida di velocità.
La trama del gioco viene raccontato attraverso vere e proprie pagine di un manga, introducendo man mano nuovi personaggi e consentendoci di esplorare liberamente la regione open world di Guntama, ispirata alle zone di Gunma, Saitama e Nagano.
La mappa offre un mix di tornanti di montagna, highway illuminate e distretti industriali labirintici, ricreando alla perfezione l'immaginario automobilistico di un Giappone "da anime", completo di scorci evocativi e strade che invitano al rischio.
Un altro annuncio mancato dell'Xbox Partner Preview?
Come saprete, ieri sera è stato trasmesso un Xbox Partner Preview con diversi annunci, ma è mancato clamorosamente quello di Silent Hill 2, arrivato soltanto nelle ore successive all'evento, e ora anche JDM: Japanese Drift Master viene lanciato su Xbox Series X|S senza alcuna menzione.
Il titolo di Game Factory mette a disposizione numerose attività con cui potersi cimentare, pur focalizzandosi sul drifting come elemento centrale del gameplay: una meccanica che gli sviluppatori sono riusciti a implementare con grande cura.