40

Joe & Mac annunciato, è il remake in alta definizione del classico da sala di Data East

Mr Nutz Studio ha annunciato Joe & Mac, il remake in alta definizione del classico da sala giochi di Data East, previsto per il 2022.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/10/2021

Mr Nutz Studio ha annunciato dalla sua pagina Facebook il remake in alta definizione, con grafica completamente rifatta, di Joe & Mac, il classico da sala giochi di Data East in cui si interpretano due uomini delle caverne che devono salvare le donne del loro villaggio rapite da una tribù rivale.

Joe & Mac è previsto per il 2022, in data ancora da destinarsi, e sarà pubblicato da Microids. Mr Nutz Studio, cui dobbiamo il port di Toki su Nintendo Switch e l'imminente picchiaduro 2D di Asterix e Obelix, è una software house formata da veterani dell'industria, provenienti dallo sviluppo su sistemi a 8 e 16 bit (Mr Nutz fu un platform molto apprezzato dell'epoca Amiga ndr).

Le uniche due immagini di Joe & Mac rilasciate finora mostrano il lavoro fatto sull'aspetto visivo, modernizzato con grandissimo gusto. Staremo a vedere se la giocabilità rimarrà quella dell'originale o se sarà cambiato qualcosa. Vediamo i due scatti:

Joe & Mac, una delle prime immagini del remake
Joe & Mac, una delle prime immagini del remake
Joe & Mac, un'altra immagine del remake
Joe & Mac, un'altra immagine del remake

Joe & Mac sarà lanciato su PC e console. Purtroppo non sono state annunciate con precisione le console sulle quali potremo giocarci. Immaginiamo che Nintendo Switch non mancherà, ma è probabile anche che arrivi su PlayStation e Xbox.