19

Journey to the Savage Planet: Typhoon Studios rinasce come Raccoon Logic, mantenendo l'IP

Journey to the Savage Planet potrebbe essersi salvato: Typhoon Studios è rinato come Raccoon Logic e ha tenuto i diritti del gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/08/2021

Journey to the Savage Planet potrebbe avere un futuro: lo sviluppatore Typhoon Studios è rinato con il nome di Raccoon Logic e ha ripreso il possesso della proprietà intellettuale del gioco e del suo codice sorgente.

Se ricordate, lo studio era stato acquisito da Google e chiuso senza preavviso e in modo abbastanza brutale pochi mesi dopo l'accordo. Evidentemente Google non aveva alcun interesse nel tenere l'IP di Journey to the Savage Planet e ha consentito alla nuova realtà di riprendersela.

Raccoon Logic
Raccoon Logic

Sul comunicato stampa ufficiale si parla di un grosso finanziamento per produrre il primo gioco. L'analista Daniel Ahamad ha svelato che a dare i soldi a Raccoon Logic è stata la multinazionale cinese Tencent, sempre più presente nelle produzioni occidentali.

Come già detto, il nuovo studio è nato dalle ceneri di Typhoon, quindi non stupisce di vedere Alex Hutchinson, Reid Schneider, Yannick Simard, Erick Bilodeau e Marc-Antoine Lussier tra i fondatori, tutti provenienti dalla precedente realtà.

Per adesso non è stato reso noto il nome del primo progetto di Raccoon Logic, anche se è facile intuire che potrebbe trattarsi di Journey to the Savage Planet 2, titolo di cui si parlava già ai tempi dell'acquisizione di Google.