Limited Run Games ha annunciato che Jurassic Park: Classic Games Collection al lancio includerà due giochi in più rispetto a quelli annunciati in precedenza e provenienti dal Sega Mega Drive, ovvero Jurassic Park e Jurassic Park: Rampage Edition, senza nessuna variazione sul prezzo, che sarà a partire dal 34,99 dollari per PS5, PS4, Xbox e Nintendo Switch.
Anche le nuove aggiunte sfrutteranno i vantaggi offerti dal Carbon Engine, il motore proprietario del publisher che permette di convertire facilmente giochi retro per piattaforme odierne, come salvataggi rapidi e mappe in-game.
Gli altri giochi nella raccolta
In totale dunque Jurassic Park: Classic Games Collection includerà quattro giochi. Oltre le due aggiunte annunciate oggi, la raccolta comprenderà anche Jurassic Park e Jurassic Park Part 2: The Chaos Continues, usciti originariamente su NES, SNES e Game Boy. Per la precisione troveremo:
- Jurassic Park (NES, SNES e Game Boy)
- Jurassic Park Part 2: The Chaos Continues (NES, SNES e Game Boy)
- Jurassic Park (Sega Mega Drive)
- Jurassic Park: Rampage Edition (Sega Mega Drive)
Non lasciatevi ingannare dal fatto che ci siano due "Jurassic Park". Il titolo è lo stesso, così come il fatto che si basano sul primo film della serie cinematografica e che sono usciti nel 1993, ma sono due giochi completamente differenti.
Il Jurassic Park uscito su piattaforme Nintendo infatti è un action adventure con visuale isometrica e alcune fasi al chiuso in prima persona, mentre quello arrivato su Sega Mega Drive è un action side-scrolling che include anche alcuni elementi tratto dal romanzo del 1990 di Michael Crichton.
Vi ricordiamo che Jurassic Park: Classic Games Collection arriverà anche nei formati Classic e Prehistoric che includono confezioni speciali basate sulla VHS del primo film o repliche delle cartucce per NES. Non è finita qui, perché i giochi usciti sulle console della grande N verranno ripubblicati anche su NES, SNES e Game Boy con cartucce ambrate sempre da Limited Run Games. Se siete interessati trovate tutti i prodotti a questo indirizzo con i preordini che si concluderanno il 15 ottobre.