0

Samsung annuncia Gamer Training, una piattaforma con guide e approfondimenti per i videogiocatori

Samsung ha annunciato Gamer Training, una piattaforma su cui troveremo guide e approfondimenti dedicati ai videogiocatori e realizzati dai professionisti del settore.

Samsung annuncia Gamer Training, una piattaforma con guide e approfondimenti per i videogiocatori
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/09/2023

Samsung ha annunciato Gamer Training, un programma di formazione rivoluzionario per aiutare i gamer di ogni livello a migliorare le proprie prestazioni. Il Game Portal Samsung 'Embrace your game' e il canale YouTube Samsung proporranno contenuti innovativi, fra cui analisi e guide realizzate dai più esperti giocatori professionisti e content creator.

Inoltre verranno organizzate attività formative interattive, workshop video e tutorial, mentre molti altri materiali utili per i gamer di tutte le categorie verranno resi disponibili. Non mancheranno le novità sui più recenti prodotti e sulle ultime tecnologie per il gaming firmate Samsung.

In particolare, la sezione Level Up Gamer Training della piattaforma offrirà un approccio molto pratico con suggerimenti, consigli e trucchi su come affrontare tutti i boss in Diablo Immortal e su come progredire come giocatore in World of Warcraft. Per ogni tipo di gamer, dal casual all'hardcore, Level Up fornirà informazioni su titoli per smartphone, PC e console.

"L'obiettivo di Samsung è quello di aiutare le persone a divertirsi il più possibile con i videogame. Gamer Training contribuirà in tal senso offrendo a un gran numero di appassionati in tutta Europa la possibilità di dare il meglio di sé nel gioco e a trarne il massimo divertimento", ha dichiarato Benjamin Braun, Chief Marketing Officer di Samsung Europe.

"Siamo entusiasti di collaborare con fantastici trainer e creatori di contenuti, tra cui Randolph. Siamo inoltre felici della partnership con Activision Blizzard per questa iniziativa, dal momento che abbiamo l'obiettivo comune di formare una nuova generazione di giocatori ambiziosi."

"L'iniziativa "Embrace your game" aiuterà tutti a sentirsi parte integrante della comunità gaming e a prendere decisioni consapevoli sulla tecnologia per il gaming, rendendo allo stesso tempo il gaming una parte ancora più importante della cultura europea."

Level Up sarà un evento imperdibile per i fan dei giochi Blizzard, che potranno seguire le performance di alcuni tra i più noti e talentuosi giocatori professionisti e content creator. Tra questi, ci saranno:

  • QueenE: una vera esperta di Overwatch 2, che combina abilità e simpatia nelle sue trasmissioni. Originaria della Svezia ma residente nel Regno Unito, questa streamer è apprezzata per i suoi commenti divertenti e i suoi consigli utili. Ha ricoperto il ruolo di general manager della squadra svedese nella Overwatch World Cup 2018 e ha vinto la medaglia di bronzo (categoria femminile) nel campionato mondiale IeSF di StarCraft2.
  • AnnacakeLIVE: una streamer Twitch molto popolare e appassionata. Affascina i suoi spettatori con il suo carattere solare e la sua padronanza di Diablo. Vive attualmente a Francoforte, in Germania.
  • LittleMoTAC: uno streamer di Overwatch 2 impegnato a promuovere la diversità e l'inclusione nel mondo del gaming, lottando per una maggiore rappresentazione.
  • Rage Darling: un content creator di World of Warcraft che offre un'esperienza coinvolgente e positiva, grazie alla sua passione, competenza e atteggiamento inclusivo.

L'hardware migliore

Odyssey OLED G9
Odyssey OLED G9

Chi desidera migliorare il proprio setup di gioco con i migliori monitor, smartphone e altri prodotti potrà farlo grazie alla sezione Hardware di Gamer Training, in cui saranno presenti suggerimenti adatti ai giocatori di qualsiasi livello.

Questi suggerimenti potranno andare dalla scelta del miglior monitor gaming alla creazione di un PC personalizzato da zero, passando per la sostituzione della GPU e la selezione delle migliori schede SSD. La piattaforma fornirà informazioni utili per tutti i tipi di sistemi di gioco, sia che si tratti di PC o di console da usare sul divano.

Alex Brooks di TechFlow è il nostro consulente per le questioni hardware. Alex è un appassionato di tecnologia, famoso per le sue analisi accurate e le sue guide pratiche. Ha un seguito di oltre 460.000 persone sui social media.

Gamer Training è una delle iniziative della nuova piattaforma "Embrace Your Game" di Samsung. Questa piattaforma si fonda sull'idea che non esista un solo modo di essere gamer e che si stia formando sempre di più una nuova comunità, dinamica e variegata.

Samsung ha creato una serie di prodotti per il gaming che permettono a ogni gamer di personalizzare il setup in funzione delle proprie preferenze e del proprio stile, partendo dal presupposto che i prodotti di alta qualità sono in grado di offrire esperienze straordinarie per i gamer.

I prodotti "Embrace your game" comprendono:

  • Odyssey OLED G9 monitor: il primo schermo Dual QHD OLED con rapporto 32:9 al mondo. Neo Quantum Processor Pro garantisce una qualità delle immagini eccezionalmente dettagliata, usando l'intelligenza artificiale per stabilire quali parti di un'immagine devono essere perfezionate. Il nuovo monitor dispone inoltre di Gaming Hub di Samsung, un'applicazione basata su cloud che consente di evitare console o lunghi download di giochi.
  • Galaxy S23 Ultra: lo smartphone Galaxy più avanzato ottimizzato per il gioco mobile grazie alla piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2 ad alte prestazioni e alla batteria da 5000 mAh.
  • TV Neo QLED 4K 65" QN90C: tecnologia Quantum Matrix con Mini LED per creare un'immagine incredibilmente nitida. Il processore Neural Quantum 4K usa l'intelligenza artificiale e 20 reti neurali per migliorare suono, luminosità, colore e dettagli.