Natsume Atari e Tengo Project hanno annunciato in via ufficiale KAGE Shadow of the Ninja, ovvero il remake del vecchio Shadow of the Ninja uscito originariamente su NES, ricostruito con nuova grafica e meccaniche di gioco e visibili nel primo trailer.
Le avvisaglie su questo titolo erano già emerse il mese scorso, quando il team Tengo Project aveva praticamente riferito di essere al lavoro su un nuovo gioco che avrebbe riportato Shadow of the Ninja sulle nuove piattaforme. Il risultato del lavoro è dunque questo KAGE Shadow of the Ninja, una rielaborazione moderna, ma non troppo, dell'originale.
KAGE Shadow of the Ninja nella nuova veste grafica
Così come l'originale, il gioco è un action a scorrimento con elementi platform: il titolo NES uscì nel 1990, conosciuto in Europa come Blue Shadow e in Giappone come Yami no Shigotonin Kage. Si trattava di un gioco d'azione e piattaforme incentrato sui combattimenti, nello stile tipico dei titoli a scorrimento dell'epoca.
Il nuovo KAGE Shadow of the Ninja riprende pienamente lo stile e la struttura di gioco originale, proponendo però una grafica più ricca e curata, oltre a qualche elemento aggiuntivo in termini di gameplay. In ogni caso, l'idea è quella di mettere in scena un action in stile 16-bit, con grafica comunque adattata in modo da essere visualizzata al meglio sulle piattaforme moderne.
KAGE Shadow of the Ninja sarà presente in forma giocabile al Tokyo Game Show 2023 il 23 e 24 settembre, mentre l'uscita è prevista su PS5, PS4, PC, Xbox Series X|S e Nintendo Switch nel corso del 2024, ancora senza una data precisa fissata.